domenica 30 maggio 2021

ChieseRun (Roncone di Sella Giudicarie - TN) - 30 maggio 2021

Nel piccolo centro abitato di Roncone, situato nel comune di Sella Giudicarie in provincia di Trento, nella Valle del Chiese, con il suo bellissimo lago alpino che faceva da cornice, si era trasformata per un giorno nella capitale italiana della Corsa in Montagna. 

Infatti oggi è andata in scena la IV° edizione de "ChieseRun - Memorial Marco Borsari", gara di Corsa in Montagna up&down di 11,4 km (720 mt D+) organizzata dalla Società Atletica Valchiese ed era valevole come prima prova dei campionati italiani 2021 che ha visto ai blocchi di partenza un parterre super stellare. 

Dopo aver assistito alle prove delle varie categorie, alle 11:45 la competizione era dedicata ai top runner, ovvero alle categorie assoluti/promesse e i master da 35 a 55 maschili di cui il sottoscritto ne faceva parte. 

... Luca, Eros, Tad ...
L'unico obiettivo di questa bellissima giornata era semplicemente quella di gareggiare, di divertirmi, di godermi al meglio il meraviglioso tracciato della gara e soprattutto di non strafare troppo anche perchè non ero al top della forma a causa della donazione del sangue fatta 48 ore prima. 
... le prime posizioni ...
... la coda del gruppo :-) ... 
Il percorso della gara era molto bello, molto piacevole da correre e non era per niente difficile, anzi era tutta da spingere (sto dicendo per gli altri) grazie anche alla cura e alla pulizia del sentiero che era ben battuto e facile da lasciarsi andare nei tratti in discesa. 
... 1 km al traguardo, con lo sfondo il Lago di Roncone ... 
Sentivo che non stavo tirando più tanto, che forse avrei potuto fare qualcosa di più, ma alla fine andava bene anche così anche perchè non mi cambiava proprio nulla; ero lì, ripeto, per divertirmi e soprattutto per conoscere dei nuovi posti. Alla fine ho concluso la prova col tempo di 1h 15' 31" classificandomi 172° posto su 199 finisher. 
Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento