giovedì 20 giugno 2019

Galbiate / Monte Barro [3° prova - Go in Up] - 20 giugno 2019

Beh... che spettacolo pure anche oggi! Mi sto riferendo alla terza prova del circuito "Go In Up Affari & Sport" che è andata in scena questa sera con la "Galbiate - Monte Barro" organizzata da Gruppo Podistico Libertà di Galbiate.
Tracciato di 3,6 km con partenza dal centro di Galbiate (alle ore 20), affrontando sin da subito delle pendenze importanti prima su mulattiera e poi sentiero (molto bello, curato e pulito!) fino ad arrivare all'eremo di Monte Barro, una bella ascesa di circa 2,6 km con 410 metri di dislivello positivo.
Da qui in poi si poteva riprendersi un pò di fiato (è un modo di dire) con un tratto di falsopiano di circa un chilometro che era molto piacevole da correre.
... lo strappo finale ...
Ultima discesa fino a raggiungere il pratone per poi fare una bella volata su uno strappo finale presso sotto la Baita degli Alpini di Galbiate dove era posto il traguardo.
Inizialmente avevo pensato di non tirare troppo il collo perchè sabato sera mi aspettava una maratona notturna, ma poi durante la competizione sentivo che le gambe giravano come volevo, notavo che recuperavo tanti atleti (in particolare nel tratto di sentiero in salita) proprio perchè, come al solito, dopo lo sparo, mi trovavo molto indietro al gruppo.
... la fatica degli ultimi metri di gara ...
Dentro di me avevo la voglia di sfidare gli altri, di gareggiare seriamente, di competere con tutte le mie forze per poter, alla fine, riuscire a guadagnare qualche posizione per poter portare a casa ulteriori punti utili per la classifica finale del circuito.
... il terzo tempo con pasta party e birra ...
Alla fine ho concluso la gara col tempo di 27' 18" classificandomi 42° assoluto su 220 finisher.
Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento