sabato 25 maggio 2019

Sgambada de Castel (Lecco) - 25 maggio 2019

Si è conclusa da pochi minuti la 7° edizione de "Sgambata de Castel", evento sportivo non competitivo organizzato dai giovani della Comunità del Rione Castello (Lecco) in concomitanza della festa annuale, ovvero Fiera di Castello che quest'anno ha spento 30 candeline (www.fieradicastello.it).
Come al solito la giornata è stata nuvolosa, la forte pioggia non ci ha rovinato la festa e la voglia di correre dove alla fine ci siamo presentati un buon gruppo di persone.
C'era il percorso Mini di 3 km e Extreme di 10 km (486 D+) adatti per i più "esperti" (percorso misto città-montagna) con partenza unica scattata alle ore 15 dinanzi all'Oratorio di Castello.
Avendo in programma una gara domani mattina, avevo deciso ugualmente di parteciparla (percorso lungo) giusto per scrocchiare un pò le gambe ed inoltre perchè la competizione era solo a due passi da casa mia.
Tracciato molto bello che si snodava inizialmente fra le vie del rione lecchese fino al Rione Santo Stefano, per poi affrontare una bella salita di montagna lungo il sentiero 53 fino ad arrivare sopra gli abitati di Rancio e Laorca. 
Scollinato il punto più alto c'era da affrontare un lunga discesa passando da Malavedo, San Giovanni ed infine di nuovo le vie di Castello fino all'arrivo sempre davanti l'oratorio.
... faccia al traguardo sotto la pioggia battente ...
All'inizio avevo corso con un passo molto relax, ma nell'ultimo tratto in salita e in tutta la discesa avevo messo l'acceleratore senza mollare la presa concludendo così la prova col tempo di 1h 00' 42" classificandomi 18° su 65 finisher.
Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento