domenica 22 luglio 2018

Pasturo - Alpe Coa (22 luglio 2018)

I Soci di Pasturo e il Team Pasturo ASD hanno organizzato la Festa dell'Alpe Coa ed in concomitanza, come di consuetudine, si sono svolti anche due gare non competitive: Corsa in Montagna e Corsa di Mountain Bike.
Prova di sola salita con partenza da Pasturo (mt 690) e con l'arrivo posto all'Alpe Cova (mt 1300) di fronte al caratteristico laghetto in cui si specchia la Grigna. Tracciato di circa 3,7 km con un dislivello positivo di circa 610 metri (7 km invece per le bici) correndo per i sentieri che portano in Grigna.
La partenza era scattata alle ore 9, leggera salita per il centro del paese per poi prendere il sentiero di montagna affrontando seriamente la corsa.
Con 450 ml di sangue in meno (Avis) avevo subito capito che non era il momento di tirare più di tanto perchè mi sentivo già a pezzi prima della partenza, ma non mi importava perchè ci tenevo anche solo a parteciparla visto che non l'avevo mai corsa. Il percorso era breve, ma abbastanza dura a causa dei tratti di salite molto impegnative, seppur brevi, che si facevano proprio sentire alle gambe.
... baite all'Alpe Coa ...
Alla fine ho completato la gara, anzi la fatica, col tempo di 36' 19" classificandomi 38° assoluto su 159 finisher.
... laghetto alpino Coa ...
Nel giro di pochi secondi tutti gli sforzi sono stati ripagati dalla bellezza che mi sono trovato davanti ai miei occhi: il laghetto alpino con lo sfondo il meraviglioso panorama delle due Grigne (Grignetta e Grignone), davvero unico!
... il Grignone ...
... durante le premiazioni ...
Il bello di oggi è che la giornata di Festa e di Sport era dedicata anche, ed in particolare, ai ragazzi diversamente abili delle associazioni "La Goccia" e "Casa Orizzonti" di Lecco dove hanno sfidato le loro fatiche raggiungendo il meritato traguardo grazie al supporto dei ragazzi dell'Associazione Sportiva i Falchi di Lecco.
Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento