domenica 4 marzo 2018

Lecco City Half Marathon - 4 marzo 2018

Questa mattina è andata in scena la 11° edizione de "Lecco City Half Marathon" organizzata da Spartacus Events capitanata da Renzo Straniero che ha richiamato tanti appassionati che hanno invaso il lungo lago della città Manzoniana. 
Il tracciato è interamente tutto pianeggiante con partenza ed arrivo dinanzi Piazza Cermenati e si correva su un circuito di 10,5 km da ripetere due volte. Insieme alla corsa competitiva si sono corse anche le gare non competitive: la 10,5 km promozionale, la "BimbiRun" (corsa con il passeggino) e la "4 Zampe Run" (con gli amici a 4 zampe) di 5 km. 
Durante la operazioni pre-gara sentivo la caviglia un pò strana, capivo che non era in perfette condizioni, era abbastanza rigida tanto è vero che avevo fatto un pò di fatica ad impostare i primi passi della corsa. Avevo dato subito la colpa alla giornata che era molto gelida per cui l'articolazione del piede era ancora fredda e non ero proprio riuscito a sbloccarla. 
... un piccolo video ...
Durante la gara fisicamente stavo bene, avevo un buon fiato, ma non riuscivo a correre come dovevo, zoppicavo parecchio e tante persone mi guardavano un pò "male", mi fissavano in continuazione anche perchè ero rimasto quasi sempre da solo a gareggiare. 
Alla fine ho completato la fatica col tempo di 1h 30' 42" classificandomi 146° assoluto su 526 finisher. Come prestazione cronometrica sono rimasto senz'altro molto soddisfatto, ma il modo di aver corso in quel modo per tutti i 90 minuti... no, per niente! 
Credevo di risolvere la situazione dopo che mi ero riscaldato, invece nulla da fare e questa cosa mi ha un un pò scioccato! Ma per fortuna che avevo una buona dose di pazienza riuscendomi così a tenermi duro fino alla fine portando a casa un buon risultato.
Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento