domenica 29 gennaio 2017

31° Cross Marathon Seveso (Cross per Tutti - Seveso) - 29 gennaio 2017

La terza prova del circuito "Cross per Tutti" si è svolta a Seveso (MB) all'interno del parco chiamato "Bosco delle Querce" organizzata dalla società Marathon Club Seveso. 
In questa tappa ha visto registrare ben 1543 atleti che hanno cimentato su un tracciato bello, molto mosso, con la presenza di tante curve e saliscendi. 
Come le altre prove il circuito era lungo 2 km e che si doveva percorrere più volte a seconda della categoria di appartenenza. 
Dopo aver assistito alla gara dei master 50 e oltre, alle 9:45 in punto era scattata la batteria di cui facevo parte. 
La giornata era molto gelida, aria fredda, clima secco e il fondo del terreno era abbastanza duro, ma che poi si era un pò ammorbidito durante la corsa. 
Come sempre ci tenevo a fare una buona prestazione cercando di spingere sempre al massimo senza perdere terreno nella parte finale. 
... giro di boa ...
Anche questa volta è andata come volevo, dove il primo giro l'avevo affrontato in maniera soft, mentre il secondo, e soprattutto il terzo giro, avevo spinto di più sull'acceleratore recuperando varie posizioni fino al traguardo. 
Alla fine ho completato la gara col tempo di 24' 55" classificandomi 80° su 189 finisher. Concludo scrivendo che mi è piaciuto parecchio il percorso in mezzo al bosco perchè c'era un continuo cambio di ritmo, molto difficile e nervoso, ma nello stesso tempo era molto divertente!
Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento