domenica 4 dicembre 2016

Euro Trail (Paderno Dugnano) - 4 dicembre 2016

Questa mattina, a Paderno Dugnano, ho partecipato alla terza edizione de "EuroTrail" organizzata dai bravissimi ragazzi dell'atletica Euroatletica2002 che hanno fatto, come sempre, un'ottimo lavoro, tutto impeccabile che ha coinvolto tantissimi partecipanti, ma soprattutto che ha fatto "gioire" migliaia di bambini che si sono divertiti correndo sui campi di gara tutto segnato all'interno del Parco Lago Nord. 
Per me è la terza partecipazione e verrei ancora molto volentieri negli anni avvenire per un solo semplice motivo: mi piace veramente un sacco il percorso! 
Il tracciato è lungo 7.4 km, molto nervoso, molto duro, c'è un continuo cambio di ritmo, curve secche, gradini da affrontare, discese sui pratoni, salite dure, insomma ce n'è di tutto coloro... si può dire che è un vero e proprio piccolo Trail! 
Il percorso lo conoscevo bene e ci tenevo tanto a fare una buona gara cercando di concluderla intorno ai 30 minuti come nelle prime due edizioni. 
La partenza era scattata alle 9 in punto e subito ho impostato un buon ritmo andando, come al solito, in affanno. 
Durante la corsa ho notato che è stato leggermente cambiato il percorso allungandolo di circa 400 metri e che personalmente mi è piaciuto di più. 
I minuti passano in fretta, fisicamente stavo bene, affrontavo le salite senza grossi problemi, riuscivo a recuperare piano piano delle posizioni dove alla fine ho tagliato il traguardo col tempo finale di 31' 56" (media del 4' 33"/km) classificandomi 50° assoluto (6° di categoria) su 245 finisher. 
Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento