sabato 6 agosto 2016

XXII° Trofeo dell'Assunta (Marone - Bs) - 6 agosto 2016

A Marone, sul lago d'Iseo, si è corso, sabato pomeriggio, il Trofeo dell'Assunta che è giunta alla sua 22° edizione ed era la prima prima prova del Trofeo del Sebino 2016. 
La competizione è stata organizzata dai ragazzi della Polisportiva di Marone. Il ritrovo, la partenza e l'arrivo erano su lungo lago del paese, lo stesso posto quando si è svolto la Trentapassi Skyrace a maggio. 
Tracciato di 10,53 km su giro unico in ambiente misto asfalto e montagna. 
Il percorso era molto duro, nervoso, con tre salite, e altrettante discese, molto dure. 
... ultima discesa per rittufarsi e giù verso il Lago ...
In questa edizione si sono presentati una cinquantina di atleti, ero convinto di trovare più gente e invece mi ero sbagliato. 
È un peccato perché la gara è davvero molto bella, percorso stupendo dove in alcuni punti si poteva ammirare il bellissimo lago d'Iseo con al centro il Montisola, uno scenario davvero unico!
I primi 2 km di gara era pianeggiante e avevo davanti a me una decina di persone. 
... Madonna della Rota ...
Nella prima salita avevo visto che stavo per prendere due ragazzi e così avevo provato di andare sempre più forte che magari alla fine mi sarei piazzato bene nella classifica generale. 
Prendo due ragazzi, poi un altro e alla fine altri due due nell'ultima discesa molto dura. 
In quel momento avevo spinto ancora sempre di più senza mollarmi fino ad arrivare di nuovo sul lago dove era posto l'arrivo. 
... relax dopo la corsa ...
Alla fine ho completato la corsa col tempo di 1h 01' 21" classificandomi 5° assoluto (42 finisher) e, con sorpresa, terzo di categoria dove ero stato premiato subito dopo. 
Davvero felicissimo di averla partecipata e contento di esserci stato anch'io perché ìl percorso era davvero fantastico e merita assolutamente di ritornarci di nuovo. 
Dopo la premiazione sosta obbligatoria a Iseo per una bella pizza alla Pulcinella per festeggiare il mio meritato premio ;-)

Nessun commento:

Posta un commento