lunedì 16 marzo 2015

Brescia Ten (Brescia) - 15 marzo 2015

E' stata veramente una grande Festa di Sport svoltasi a Brescia grazie alla nuova edizione de "Brescia Art Marathon" organizzata da Rosa Associati e da Asd Young Running. Festa che ha visto portare più di 4.000 persone alla partenza in Via in Corso Europa con arrivo presso la bellissima P.zza della Loggia, nel cuore della Città. 
C'erano tre differenti percorsi: chi per la prova regina di maratona (772 finisher), chi per la mezza (2060 finisher) e chi per la 10 km agonistica (709 finisher) o la Easy Ten non competitiva. 
Fino a sabato sera ero un pò preoccupato sul fatto che domenica sarebbe stata una giornata molto piovosa, notizia che era presente da diversi giorni su vari siti del meteo e invece, come per destino, la giornata di domenica è stata perfetta con temperatura ideale per gareggiare e c'era anche un bel sole nel cielo bresciano. 
L'unico nota negativa è che c'era un pò di vento che ha disturbato i podisti e che però non ci siamo fatti intimorire. 
Giornata ancora più perfetta grazie alla "Domenica Ecologica" promossa dal Comune dove non abbiamo riscontrato nessun problemi a livello di traffico... insomma tutto è andata alla perfezione ed è stata molto apprezzata da tutti noi podisti!
Inizialmente volevo iscrivermi alla mezza maratona, ma poi alla fine ho deciso di correre la 10 km. Anche questa volta direi che è andata bene, forse avrei fatto ancora meglio se avessi fatto un riscaldamento adeguato, ma alla fine non l'ho fatto perchè volevo stare davanti alla linea di partenza visto che c'era una marea di gente. 
Anche questa volta sono stato lì per circa 30 minuti e appena ho sentito lo sparo ho cercato di correre bene, ma sin da subito sentivo di già la fatica, avevo anche la gola secca! Ma, come al solito, la situazione è andata meglio intorno al 3°-4° km dove avevo cominciato a sentirmi bello carico e le gambe giravano come volevo. 
Il percorso è stato sin da subito piacevole, abbastanza lineare ed era anche veloce, quasi tutta bella piatta, tranne una leggera salita che era pochi metri prima al traguardo. 
Alla fine ho concluso la corsa col tempo di 39' 26" classificandomi 118° assoluto. 
Come sempre sono stato soddisfatto della mia prestazione e a dir la verità ero convinto di concluderla sotto i 39 minuti e invece mi ero proprio sbagliato... forse sarà la volta buona la prossima volta ? 
Dimenticavo: ottima decisione degli organizzatori di lasciare a tutti i partecipanti un biglietto gratuito per usufruire della nuovissima Metrò per raggiungere il punto della partenza dove avevamo lasciato le nostre macchine.
Per vedere il sito della gara : clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento