lunedì 28 aprile 2014

V° Trofeo Adelfio Spreafico - 25 aprile 2014

E' stata una giornata dei record quella organizzata da A.S.D. Falchi Lecco della 5° Edizione "Trofeo Adelfio Spreafico a.m.", gara di corsa in montagna di 5,25 km (dislivello positivo di 790 mt) con partenza dal Piazzale della Funivia d'Erna con arrivo presso il rifugio Marchett. 
Giornata di record per due motivi : il primo è che si sono presentati ben 388 atleti, mai così tanti prima d’ora con quasi 50 presenze in più rispetto all’ultima edizione e il secondo è che è stato stabilito il nuovo record della gara maschile grazie al fortissimo Nicola Golinelli che è riuscito a fermare il tempo sui 32' 50" (il precedente record, nel 2010, era di 33' 15" ed era sempre il suo). 
Questa è stata la mia quarta partecipazione e per quanto mi riguarda direi che ho fatto una bella garetta, forse potevo andare meglio se avessi allenato un pò di più in salita, ma alla fine ho completato la corsa col tempo di 43' 49" classificandomi 61° assoluto. E' il mio nuovo Personal Best con ben 2 secondi in meno rispetto all'anno scorso, so che è poca roba, ma è sempre una bella soddisfazione :-) 
Come sempre è stata una bella mattinata di Sport, grande organizzazione grazie ai numerosi volontari dei società Falchi, ottimo ristoro finale e la novità di quest'anno è che la giornata si era conclusa con la Sky-Baby, corsa dedicata ai più piccoli prima di procedere con la premiazione finale.
Per vedere il sito della gara : clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento