domenica 9 febbraio 2014

Monza Challenge (Parco di Monza) - 8 febbraio 2014

Sabato ho partecipato nuovamente alla Monza Challenge dopo averla partecipata il 9 novembre (vedi qui) che era in fase di test, manifestazione a carattere non competitiva organizzata dalla società Monza Marathon Team sulle varie distante (3 km, 5 km, 10 km 
e mezza maratona) svoltasi all'interno del meraviglioso Parco di Monza. Corsa appunto non competitiva, con partenza libera dalle ore 9 alle ore 10 portando con sè il pettorale e anche il chip per rilevare il tempo della propria corsa sulla distanza scelta. 
Ho deciso di ritornarci di nuovo anche perchè nella giornata di domenica "stranamente" non ho trovato nessuna gara in zona e così ho optato a questa corsa. A novembre avevo partecipato con la mia fan sulla distanza di 5 km e questa volta invece mi sono iscritto alla 10 km e ho gareggiato come si doveva fare.
La cosa che mi ha lasciato un pò perplesso è che essendo una partenza libera non avevo nessuno come riferimento, ho corso la gara tutto da "solo" e questo mi ha molto stancato, nel senso che non riuscivo a tenere il ritmo che volevo, non sentivo girare bene le gambe come avrei voluto. 
Alla fine ho completato la corsa col tempo di 43' 02" classificandomi 9° su 84 finisher. Ho notato, dopo aver consultato la classifica, che questa volta erano soltanto 125 persone che hanno aderito a questa iniziativa, mentre a novembre erano ben 253 che hanno corso sulle varie distanze. Ero convinto che eravamo molto di più dopo il successo della prima volta, invece mi sbagliavo. Forse questa formula non sta proprio funzionando del tutto, o forse non piace a tutti, o forse perchè...

Nessun commento:

Posta un commento