lunedì 24 febbraio 2014

Campionato Brianzolo (Oggiono) - 22 febbraio 2014

Sabato sono riuscito a partecipare a una delle 6 prove del 28° Campionato Brianzolo di Corsa Campestre a Oggiono grazie all'organizzazione GS Avis Oggiono. 
L'avevo corsa l'anno scorso e quest'anno sono ritornato di nuovo e ci tenevo a farla perchè mi è piaciuto molto il percorso che è davvero molto duro, misto, pieno di curve secce e una bella salita abbastanza ripida di circa 100 metri seguita da una discesa. 
Percorso di 3 giri con una lunghezza totale di 6,20 km circa. Dopo aver visto correre i bambini, ragazzi, i vari master era arrivato il mio turno dedicato alla categoria Senior, Promesse, TM e Sm-35 ed eravamo in 53 atleti : pochi, ma forti!. Non avevo prefissato nessun obiettivo, volevo soltanto fare la mia gara e godermi il percorso. 
Al momento dello start e dopo pochi metri di corsa ho notato che ero quasi ultimo, la mia fan mi ha detto che avevo dietro di me soltanto 4 ragazzi, mentre tutti gli altri erano messi molto davanti con un passo davvero molto sostenuto. 
Circa a metà del primo giro fino alla fine sono riuscito a recuperare, piano piano, le posizioni fino a tagliare il traguardo in 24' 09" classificandomi 41° assoluto su 53 finisher.

Nessun commento:

Posta un commento