domenica 3 novembre 2013

9° Corsa sulla Quisa (Almè - Bg) - 1 novembre 2013

Grande partecipazione per la 9° Edizione Corsa sulla Quisa - 1° diecimila Trofeo Serim svoltasi ad Almè (Bg) organizzata dall'impeccabile Associazione Sportiva Dilettantistica Fò Di Pe. Basta guardare il numero degli arrivati per capire che hanno avuto un grande successo : ben 347 finisher, un nuovo record! Il ritrovo era presso la comoda struttura sportiva di Almè (con tutti i servizi necessari) dove a pochi metri erano ubicati la partenza e l'arrivo della gara. 
Il tracciato era nuovo portandolo a 10 km (rispetto agli 8 km originali) andando comunque a correre sui tratti in sterrato e tanti saliscendi del parco Regionale dei Colli. Questa volta il percorso mi è piaciuto, molto vario e gradevole; alcuni tratti erano impegnativi in particolare il tratto nel bosco. Ci tenevo a fare una buona gara, volevo completarla sotto i 40 minuti e così è stato. All'inizio della corsa è stata un pò dura perchè, come da routine, non ero bello pronto e carico; infatti ero abbastanza indietro. 
Verso il 3° km sentivo che le gambe giravano bene e che ero in perfette condizioni per affrontare tutta la corsa. Riuscivo a stare sotto i 4 minuti al km, il ritmo era buono e riuscivo a recuperare vari atleti in difficoltà. 
Nel bosco sentivo che andavo abbastanza forte e pensavo che era meglio rallentare altrimenti sarei saltato nell'ultima parte della gara, ma invece mi sbagliavo perchè mi sentivo bene, non sentivo ancora l'affanno. Gareggiavo con lo stesso passo, stavo sempre bene, i km passavano velocemente e finalmente vedo il cartello che segnava l'ultimo chilometro. 
In lontananza si vedeva il gonfiabile dell'arrivo, si abbandonava il tratto sterrato alle spalle, curva secca dove mi trovo di fronte un rettilineo di circa 300 metri su tratto asfaltato, faccio un ultimo sforzo ed ecco che taglio il traguardo col tempo finale di 38' 49" classificandomi 86° posto assoluto. 
Sono rimasto contento e soddisfatto della gara e soprattutto del tempo che ci ho messo visto che il percorso non era tanto facile! Consegno il chip, ritiro il pacco gara e poco più avanti una bella cosa, diciamo che erano i punti forti della manifestazione ovvero le splendide caldarroste ed il vin brulé per tutti! Questa era la quarta volta che partecito a questa bella manifestazione e per me è e sarà sempre un appuntamento fisso perchè merita davvero, gara con un organizzazione così eccellente non si trovano così facilmente!
Per vedere il sito della gara : clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento