lunedì 28 ottobre 2013

Giornata con La Goccia (Lecco) - 20 ottobre 2013

Domenica 20 ottobre i Falchi e l'Associazione La Goccia hanno organizzato lungo la pista ciclabile di Rivabella una camminata/pedalata non competitiva con tanti amici. La collaborazione tra i Falchi e La Goccia è nata in occasione del Giro Montano del Lario anche se il falco Gianluca "Jessy" Maggioni è da anni volontario di questa associazione che si occupa di organizzare il tempo libero di ragazzi con disabilità. 
Oltre 30 ragazzi hanno quindi percorso la pista ciclabile partendo dal campeggio di Rivabella con tanto di pettorale sul petto. C'è chi ha camminato e chi ha pedalato sui tandem assieme ai Falchi, agli operatori e ai volontari dei Servizi alla Famiglia del Comune di Lecco. Il giro di boa era in piazza Era a Pescarenico dove è stato allestito un ristoro al Barcaiolo. Ritorno a Rivabella e poi tutti insieme alla Casa sul Pozzo per il pranzo. Nel pomeriggio è arrivato il momento delle premiazioni con un piccolo ricordo per tutti quanti. 
A seguire un momento conviviale con lo spettacolo teatrale “L’albero” a cura del Cerchio Tondo. La giornata si è poi conclusa con la Messa celebrata da Padre Angelo Cupini. Per i Falchi è stata sicuramente una giornata da ricordare e vissuta con grande gioia e allegria, insieme con le famiglie, i bimbi e soprattutto gli amici della Goccia. Speriamo che i ragazzi si siano divertiti e che non si siano stancati troppo, anche se hanno energie da vendere e una volontà davvero da ammirare. Arrivederci allora alla prossima giornata insieme per portare ancora la nostra piccola goccia!
(fonte : www.asfalchi.it)

Nessun commento:

Posta un commento