mercoledì 26 giugno 2013

Val di Fassa Running / 2° Tappa : Campitello (26 giugno 2013)

Oggi si è recuperata la tappa di lunedì che era annullata per neve. Partenza da Campitello alle 9:30 in punto (i "camminatori" alle 9) e il tracciato oggi era lungo 10,7 km che abbiamo affrontato, di cui metà in salita inizialmente su sterrato, poi su strada forestale e infine si correva nel bosco fitto lungo un sentiero da autentici camosci.
La salita era davvero molto dura e nervosa sin dalla partenza che andava a toccare oltre i 2.000 metri con spunti al 25%. In questo tratto di salita di circa 5 km sono andato molto bene, sentivo in forma e sembra che oggi era la mia gara.
(Foto Newspower Canon) Arrivato in cima ci aspettava una lunga discesa di circa 5 km inizialmente tecnica, un ultimo tratto molto selettivo seguito da uno sterrato veloce e infine gli ultimi 2 chilometri, sempre in discesa, su asfalto che si andava nuovamente a Campitello, dopo aver transitato nella stretta stradina della bella frazione di Pian, un agglomerato di case tipiche ladine.
In discesa, questa volta, ho dato il massimo e in alcuni momenti, verso la fine, sembravo che volavo proprio perchè era una discesa bella larga e sterrata che non rappresentava nessun pericolo. Tagliato il traguardo la mia fan è rimasta meravigliata perchè non credeva che arrivavo così "presto", anch'io avevo pensato la stessa cosa, ma oggi ero proprio in forma. Come sempre sono stato soddisfatto pienamente della tappa di oggi sperando di ripetere le stesse prestazioni anche nelle ultime due tappe... vedremo !
Classifica tappa di oggi : 55' 41" / 17° assoluto su 398 / 5° categoria
Classifica generale dopo 3 gare : 18° assoluto / 5° categoria

Nessun commento:

Posta un commento