sabato 22 giugno 2013

La Sportiva Vertical Trophy Vigo di Fassa (22 giugno 2013)

Oggi alle 15 è andata in scena la seconda edizione Cronoscalata Vigo di Fassa (1.382 mt) - Rifugio Roda di Vael (2.283 mt) con la lunghezza di circa 5 km valevole come prima prova della nuova edizione "La Sportiva Vertical Trophy" : 6 prove di vertical che vengono disputate nella Val di Fassa. 
Oggi si sono presentati ben 140 atleti che dovevano affrontare una bella gara tutta in salita di 901 metri di dislivello con partenza in centro paese Vigo di Fassa con l'arrivo presso, appunto, il rifugio Roda di Vael. Percorso molto bello e panoramico, ma nello stesso tempo davvero molto dura e difficile anche complice della grandine che è venuta giù verso a fine gara.
Infatti ho dovuto ripararmi da queste palle di ghiaccio che mi "davano delle botte"; ho provato a difendermi la testa con le mani, ma sentivo ugualmente questi colpi e così ho alzato la canotta per coprire la faccia ma non è servito a nulla anche perchè sentivo ugualmente queste bombe di ghiaccio sulla schiena e sulle spalle.
Ma poi fortunatamente ha smesso di grandinare e ho affrontato l'ultimo strappo bello duro di circa 300 metri (per me non finiva mai) dove finalmente era posto l'arrivo davanti al bellissimo rifugio.
Come gara ci ho messo 46' 22", 27° posto assoluto su 129 finisher.

Nessun commento:

Posta un commento