lunedì 21 gennaio 2013

Cross per Tutti (2^ prova Seveso) - 20 gennaio 2013

E' stata una grande prova del circuito "Cross per tutti Fidal Milano" svoltasi a Seveso presso il Bosco delle Querce organizzata da Marathon Club Seveso perchè era proprio un vero cross caraterizzato con neve, fango e pioggia che ha messo a dura prova a tutti i 885 partecipanti.
La neve scesa durante la notte che ha coperto il parco rendendo il tracciato della gara molto scivoloso mi ha fatto sorgere un pò di preoccupazioni, ma una volta entrato nella griglia di partenza e sentito lo sparo, le paure, i pensieri che avevo pochi secondi fa si sono letteralmente scomparse e ho affronta la gara come tutte le altre, certo con un occhio in più, con maggior prudenza nell'affrontare le numerose curve per evitare le cadute.
La distanza era di 6 km (3 giri di 2 km) e volevo concluderla sui 25 minuti, invece alla fine ho tagliato il traguardo col tempo di 28' 25" classificandomi 86° assoluto su 123 finisher. Direi che va bene lo stesso visto il percorso era davvero duro e soprattutto molto scivoloso sin dall'inizio. Sicuramente ci avrei messo di meno se avevo su le scarpe chiodate, ma ho deciso, per il momento, di non comprarle perchè questo genere di gare ne faccio pochissime all'anno.
Il percorso l'ho apprezzato subito : bello, unico, con tantissime curve in mezzo agli alberi, quasi tutta piatta con due sali-scendi nella parte finale. Concludo facendo i complimenti agli organizzatori per averci regalato questa bella mattinata di sport sotto la neve.
Per vedere il sito della gara : clicca qui !
Alla prossima !

Nessun commento:

Posta un commento