lunedì 14 gennaio 2013

Campionato Brianzolo (Cantù) - 12 gennaio 2013

Ecco di nuovo qua per aprire nuovamente la mia stagione di corsa del 2013 (sperando che sia più ricca rispetto a quella precedente) partecipando alla prima prova del XXVII° Campionato Brianzolo di corsa campestre svoltasi sabato pomeriggio a Cantù organizzatada dall'A.S.D. Canturina Polisportiva San Marco. Avevo in mente in testa solo una cosa : correre con molta attenzione, volevo solo capire come reagiva la caviglia dopo l'intervento fatto circa tre settimane fa a Milano, anche se non è stato facile a valutare le condizioni visto che il percorso era situato nei campi, vicino al Centro Sportivo Comunale.
Eravamo in tanti a correre (594 classificati) suddivisi per varie categorie a seconda dell'età, la gara era aperta dai bambini di 6 anni in poi e la prima batteria era riservata alle categorie MM50-MM55 e oltre avvenuta alle 14:30. Per il mio turno ho dovuto aspettare quasi ben 3 ore, sul programma la partenza era prevista alle 16:30 invece poi tutto si è fatto tardi, siamo partiti verso le 17:00 e nella mia batteria eravamo ben 94 atleti (P-S-T e M35). 
Appena ho sentito lo sparo della partenza tutti sono scappati, mi sono trovato proprio ultimo, anzi dietro di me c'erano due-tre atleti, e in quel momento mi sono detto "Cavoli come sto andando a piano!", ma in realtà andavo abbastanza bene, sono gli altri che erano molto più forti e allenati di me ! Il percorso era di 6 km (1 giro piccolo + 1 grande da ripetere tre volte) davvero carino, ma nello stesso tempo molto difficile con tantissime curve, salita e discesa che mi obbligava a cambiare continuamente la velocità.
Gli ultimi due giri sono riuscito a recuperare qualche posizione e taglio il traguardo col tempo di 25' 05" classificandomi 81° posto su 94 finisher, poco mi importava della posizione e del tempo perchè mi interessava valutare la mia condizione fisica e soprattutto del piede "nuovo" che direi di essere rimasto soddisfatto perchè sono riuscito ad affrontare la gara senza grossi problemi riuscendo a sopportare un pò il dolore post-gara.
Alla prossima !

Nessun commento:

Posta un commento