domenica 12 febbraio 2012

Parabiago Run Ten Ediz. Zero - 12 febbraio 2012

Dopo l'ultimo intervento, a settembre, alla caviglia con la tecnica Ilizarov, dopo 4 mesi di mutua, dopo 2 settimane di gesso, finalmente è giunto il momento di affrontare la prima gara della stagione : la Parabiago Run di 10 km organizzata da Betti's Grup Run edizione zero.Con il freddo gelido di questi giorni che ha mandato in tilt mezza Italia, con -8 gradi che segnava al punto di ritrovo, non mi ha fermato perchè la voglia di correre, di partecipare la gara era molto forte che così ho deciso di parteciparla insieme a 260 atleti per la 10 km competitiva e tanti altri per la non competitiva di 5 km.
Il percorso era un circuito cittadino interamente pianeggiante di 5 km da ripetersi due volte con un tratto difficoltoso all'interno del parco del Roccolo che però era reso affascinante dalla neve, ma anche dalle lastre di ghiaccio.Decisi di correre il primo giro in modo tranquillo con la media di 5' 53" giusto per capire come andava il piede, se sentivo o no dei dolori; arrivato al punto di partenza dopo 29' 27" decisi di aumentare l'andatura, per il secondo giro, correndo con la media di 5' 04" (tempo parziale II° giro 25' 22").Taglio il traguardo con il tempo finale di 54' 49" classificandomi 245 su 260 finisher... ma poco mi importava, perchè l'unico pensiero in testa era quello di testare il nuovo piede dopo l'ultimo intervento e arrivare fino in fondo senza avere dei grossi problemi.
Posso dire che sono soddisfatto perchè non ho sentito nessun dolore (grazie anche alle scarpe Hoka One One), però purtroppo ancora ho corso un pò "zoppicando", ma questo aspetto mi ha portato al secondo piano perchè completare la gara è stata per me una grande vittoria!
Alla prossima !
Per vedere il sito della gara : clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento