La gara è stata tagliata da 3.405 podisti, mentre alla partenza si erano presentati 4.025 maratoneti, molti di loro si sono costretti al ritiro per il grande caldo. Oltre alla maratona, c'era anche la Relay Marathon, gara a staffetta costituita 4 persone che ha visto tagliare al traguardo ben 1.196 quartetti per un totale di 4.784 atleti.
E' stata una bella giornata di sport, ottima organizzazione, buoni ristori, il percorso chiuso e controllato dal traffico dai vigili urbani e da numerosi volontari, ottimo pacco gara, ottima medaglia, insomma tutto è andato bene e non ho riscontrato nessun difetto. Alla partenza mi sono messo dietro i pacemaker delle 3h 15', volevo provare stare dietro a loro e riuscire per tutta la gara... invece arrivato quel famoso muro del 30° Km ho avuto un calo di velocità che vedevo scomparire pianto piano, davanti ai miei occhi, i palloncini verdi.
Nella mia mente continuava a dirmi di smettere, di abbandonare la gara proprio per il caldo, per la sofferenza, per le pochissime energie rimaste, ma alla fine son riuscito ad arrivare in fondo perchè volevo a tutti costi completarla e portare a casa un'altra medaglia... e così è successo, appena ho visto in fondo l'arrivo, vedere tutta quella gente che applaudivano provai una grandissima gioia e con le braccie alzate ho tagliato il traguardo col tempo di 3h 27' 13" classificandomi 603° assoluto su 3.405 finisher. E' stata anche una giornata "importante" per me perchè sono entrato a far parte della categoria trentenne :-) ... già era proprio il giorno del mio compleanno !
Nessun commento:
Posta un commento