domenica 21 febbraio 2010

Romeo & Giulietta Half Marathon Verona - 21/02/2010

Dopo aver partecipato per la prima volta alla mezza di Verona il 30 ottobre 2005, chiusa con il tempo di 01:19:29, quest’anno sono tornato nuovamente nella città veneta per partecipare alla Giulietta & Romeo Half Marathon.E ho fatto bene a tornare a Verona perché ho notato dei miglioramenti rispetto al passato, anche se, a mio avviso, ci sono ancora degli aspetti che possono essere sistemati nelle prossime edizioni e uno di questi "difetti" è la segnaletica, cioè la scarsa visibilità dei cartelli. Infatti non era facile capire dove fossero posizionati gli spogliatoi, il deposito borse, il ritiro del pacco gara ecc. e per trovarli ho faticato e ho dovuto chiedere più volte a varie persone. Sicuramente sarebbe stato bello posizionare tutta la logistica in una piazza, ma forse non è stato possibile per motivi di spazio?Per quanto riguarda tutto il resto mi sono divertito su un percorso bello con alcuni tratti molto nervosi grazie alla presenza di piccole salite. La temperatura era variabile e su alcuni tratti passava dal caldo al freddo e viceversa.
(Foto di Stefano Morselli - Podisti.Net) Per quanto mi riguarda sono contento di aver fatto un bel tempo nella prima mezza dell'anno: 01:29:24! Obiettivo raggiunto anche grazie all'aiuto dei Pace Maker delle 3 ore che erano impegnati nella maratona il cui percorso era uguale fino al 17°/18° km dopodiché i due percorsi si dividevano.Come sempre, seguendo le lepri, ho dovuto stare molto attento a dove mettevo i piedi, perché c'era il rischio di urtare le tante altre persone.C'erano dei tratti dove la carreggiata era molto larga e non capisco perché tutti corressero così "appiccicati" dietro alle lepri e infatti ci siamo scontrati per diverse volte, ma per fortuna senza gravi conseguenze, ma il rischio di farsi male è stato nostro compagno per quasi tutta la gara.Io cercavo di stare un po' largo, ma era impresa ardua perchè ero intrappolato in mezzo al gruppo.Spero solo che la prossima volta le persone si rendano conto del rischio di farsi male e quindi si distribuiscano meglio sulla strada per dare uno spazio adeguato a tutti i podisti.

Concludo con un ringraziamento agli organizzatori per l'ottima riuscita di questa bella manifestazione sportiva: sono sicuro di tornarci ancora. Grazie!

Racconto pubblicato su Podisti.NetAlla prossima!

2 commenti:

  1. Ma c'eri anche tu Verona? Mi dispiace non averti visto. Non ti chiedo com'è andata perchè immagino avrai fatto bene, come sempre. Ciao!

    RispondiElimina
  2. Ciao!!
    cavoli non lo sapevo che c'eri!!! vabbè! sicuramente sarà per la prossima gara!!
    E' andata bene :-)
    Ciao ciao

    RispondiElimina