domenica 28 febbraio 2010

Maratonina Città di Treviglio - 28/02/2010

Dopo la mezza di Verona della settimana scorsa, ieri ho concluso la 9° Maratonina Città di Treviglio e prima di iniziare a scrivere com'è andata la gara vorrei lanciare un appello agli organizzatori: la circolazione delle auto.All'inizio della gara, durante e alla fine ho notato numerosi volontari del Corpo di Polizia, i Vigili Urbani, gli organizzatori, etc. che erano posizionato quasi a tutti gli incroci e sulle strada, ma non ho capito quale fosse il loro compito perché, quasi per tutta la gara, sono stato accompagnato dalle auto che circolavano tranquillamente.Vedevo quelle persone con le palette che parlavano con gli autisti e poi li lasciavano andare: ma non era possibile impedirne la circolazione per una trentina di minuti ? Purtroppo anche i vigili non sono stati in grado di bloccare tutte quelle auto durante la manifestazione sportiva!
(Foto di Roberto Mandelli - Podisti.Net) Segnalo che al 8° / 9° km siamo stati sfiorati da un'auto che sfrecciava ad alta velocità su una stradina di campagna e la reazione dei podisti non si è fatta attendere e abbiamo urlato contro quell'autista. Non so come sia andata a finire, ma credo che alla fine non sia successo niente di grave. Comunque spero che questa mia testimonianza, spinga gli organizzatori a prendere in considerazione il fatto e che per l’anno prossimo si adoperino per migliorare questo aspetto poter correre "tranquillamente" e in tutta sicurezza.Per il resto tutto è stato organizzato bene con tutta la logistica, ritiro pettorali, spogliati, ristoro e alla consegna del pacco gara, che era tutto posizionata in un grande struttura sportiva.Della mia gara posso dire che sono andato bene e quando sono partito non avrei creduto di concluderla fermando il cronometro sul tempo di 01:26:46 classificandomi 106 posto su 520 finisher.
La gara è stata vinta dal Sylvain Rukudo (Athletic Terni) con 01:03:38, seguito da Mathew Rugut (A.S.D. Farnese Vini Pe) con 01:03:43 e da Abdelkabir Saji (Atl. Casone Noceto) con 01:04:43.Per quanto riguarda le donne la più veloce è stata Eliana Patelli (Atl. Valle Brembana) che si è imposta con il tempo di 01:17:57 seguita da Sonia Lopes (01:19:15) e da Paola Mariotti terza con 01:19:29, entrambe della società Atl. Brugnera Friulintagli.
(Articolo pubblicato su Podisti.Net)
Alla prossima!

1 commento:

  1. Treviglio: è stata la mia prima gara competitiva che ho concluso. Era il 2008. All'arrivo pensai che sarebbe stata anche l'ultima, visto la stanchezza che avevo accumulato. Invece poi....
    bye!

    RispondiElimina