(Foto di Roberto Mandelli - Podisti.Net) Segnalo che al 8° / 9° km siamo stati sfiorati da un'auto che sfrecciava ad alta velocità su una stradina di campagna e la reazione dei podisti non si è fatta attendere e abbiamo urlato contro quell'autista. Non so come sia andata a finire, ma credo che alla fine non sia successo niente di grave. Comunque spero che questa mia testimonianza, spinga gli organizzatori a prendere in considerazione il fatto e che per l’anno prossimo si adoperino per migliorare questo aspetto poter correre "tranquillamente" e in tutta sicurezza.Per il resto tutto è stato organizzato bene con tutta la logistica, ritiro pettorali, spogliati, ristoro e alla consegna del pacco gara, che era tutto posizionata in un grande struttura sportiva.Della mia gara posso dire che sono andato bene e quando sono partito non avrei creduto di concluderla fermando il cronometro sul tempo di 01:26:46 classificandomi 106 posto su 520 finisher.
La gara è stata vinta dal Sylvain Rukudo (Athletic Terni) con 01:03:38, seguito da Mathew Rugut (A.S.D. Farnese Vini Pe) con 01:03:43 e da Abdelkabir Saji (Atl. Casone Noceto) con 01:04:43.Per quanto riguarda le donne la più veloce è stata Eliana Patelli (Atl. Valle Brembana) che si è imposta con il tempo di 01:17:57 seguita da Sonia Lopes (01:19:15) e da Paola Mariotti terza con 01:19:29, entrambe della società Atl. Brugnera Friulintagli.
(Articolo pubblicato su Podisti.Net)
Alla prossima!
Treviglio: è stata la mia prima gara competitiva che ho concluso. Era il 2008. All'arrivo pensai che sarebbe stata anche l'ultima, visto la stanchezza che avevo accumulato. Invece poi....
RispondiEliminabye!