lunedì 28 settembre 2009

Staffetta 6x1/2 ora Avis Lecco Bione - Domenica 27 settembre 2009

Dopo 2 anni di assenza finalmente ritorno in pista al Bione per la nuova edizione della Staffetta 6x1/2 ora Trofeo Massimo Chistolini A.M. organizzata dall'Avis Lecco.Quest'anno ho creato una squadra denominata Team Fiocchi Munizioni composta appunto da 5 miei colleghi più il sottoscritto.Quest'anno ci sono state ben 21 squadre iscritte... con 126 atleti (facile! basta fare 6 atleti x 21 squadre) che hanno invaso la pista ubicata al Bione sotto una bella giornata di sole!Alle 9 in punto sono partiti i 21 atleti della prima mezz'ora.Dopo mezz'ora era arrivato il mio turno (dalle 09:30 alle ore 10:00) e subito sono partito forte tanto che il primo giro l'ho corso in 1'19", ma poi già dal secondo la velocità si è ridotta correndo a 1'28" e sono riuscito poi a mantenere più o meno lo stesso tempo... Alla fine dei 30 minuti ho girato in pista per 19 volte comprendo la distanza di 7,6 km (tempo esatto 29'18").Il migliore atleta assoluto ha fatto 22 giri, ben 8,8 km col tempo di 30'02" è stato il grande Redaelli Marco del G.S. Avis Oggiono.Per quanto mi riguarda invece direi che ho fatto una bella gara, diciamo un bel test per la maratona di Venezia... e anche come posizione sono arrivato 28° assoluto... non male per me !
Alla fine del mio turno molti miei amici mi hanno detto che "zoppicavo" un pò... che sono stato un folle a correre in quel modo... però come sapete se uno ha la passione... i problemi vengono messi al secondo piano!Ah come squadra siamo arrivati 17° posto : 96 giri - 38,78 km.Il trofeo è stato assegnato a ASD Bigacc di Ela con 124 giri (49,602 km).Direi che è stata una bella giornata di sport, una giornata di beneficienza che ha coinvolto tanti atleti della zona di Lecco... peccato solo che son dovuto andare via per un'altra gara che avevo nel pomeriggio... lo trovato nel prossimo blog.

Nessun commento:

Posta un commento