lunedì 14 settembre 2009

30 km della Duchessa - Cariparma - Domenica 13/09/09


Grande giornata di sport che è andata in scena ieri domenica 13 settembre a Parma in piazza Garibaldi che ha coinvolto bene 1540 atleti.Quest'anno è giunta alla 12° edizione "Cariparma Running" con tre gare agonistiche : 30 Km della Duchessa, Mezza Maratona, 10 km del Ducato e per tutti c'era anche Corri per la Vita sulla distanza di 7 e 10 km.Il percorso è pianeggiante con leggerissime ondulazioni, si snoda all'interno del centro storio con partenza e arrivo in Piazza Garibaldi.Si tratta di un anello di circa 10,5 km da ripetersi 2 volte per la Mezza Maratona e 3 volte per la 30 km della Duchessa.Ho deciso di partecipare quella da 30 km come un lungo allenamento per prepararmi al meglio alla maratona di Venezia.All'inizio credevo che il percorso fosse noioso visto che dovevo percorrere 3 volte lo stesso giro, ma invece non è stato così, mi son proprio divertito e ripetere lo stesso percorso mi aiutava di andare meglio, di gestire meglio il mio ritmo di gara e tagliare il traguardo senza grossi problemi.

Ho fermato il cronometro su 2 ore 19 minuti e 42 secondi classificandomi 54° assoluto e 8 di categoria (media di 4'26")! Ecco i miei tempi parziali : 1° giro 46'; 2° giro 47'26"; 3° giro 46'16"Sono molto soddisfatto del mio tempo finale, però purtroppo a fine gara ho avuto un pò di dolori al piede "danneggiato" sicuramente a causa di tutti quei colpi che ho preso sull'asfalto, ma ora è tutto passato.Dicevo prima che c'erano ben 1540 atleti suddivisi così : 10 km del Ducato con 474 arrivati; 30 km della Duchessa con 301 arrivati e infine nella prova Cariparma Mezza Maratona con 765 arrivati.Ci sono stati dei grossi problemi a stipulare le classifiche da parte della ditta Sdam, ma alla fine ho scoperto che sono stato premiato come categoria 23-34 M (1986-1975).Direi che è una bella gara, un bel percorso, molto panoramico, ottima organizzazione, un bel pacco gara... insomma è da correre di nuovo... forse nel 2010!

Alla prossima gara!


Nessun commento:

Posta un commento