Motivo? Sinceramente non c'è una spiegazione, forse perchè non sono più portato a correre per più di un'ora su strada... non lo so nemmeno adesso la causa di questa scelta.
La manifestazione sportiva è stata organizzata, come sempre, dalla società Runners Bergamo che grazie ai numerosi volontari hanno preparato tutto alla perfezione.
Il ritrovo era presso l'Oratorio San Giuseppe di Dalmine (BG), una buona logistica pre e post fara. La partenza era in Viale Mazzini, a pochi metri dal ritrovo, con lo start scattato alle ore 9:00 per la mezza maratona (percorso da effettuare due volte), mentre alle 9:30 era toccato ai partecipanti della 10 km competitiva (un giro). Inizialmente avevo le gambe dure, semplicemente perchè non avevo proprio fatto nessun riscaldamento a causa del grande freddo, per poi riuscire ad andare un pochino meglio intorno al 3°/4° chilometro. Fino al 7° km avevo un buon ritmo per poi, come sempre, perdere lentamente il terreno fino al traguardo.
Alla fine ho chiuso la prima corsa dell'anno 2026 col tempo finale di 46' 19" classificandomi 157° posto su 318 finisher (377 classificati per la mezza). Direi buona la prima e... avanti così! ;-)Per vedere il sito della gara: clicca qui !
.png)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
%20(FILEminimizer).jpg)
