Questa mattina si è corsa la più iconica del capoluogo lombardo, ovvero la Stramilano (World Athletic Label Race) che è giunta alla sua 52° edizione con tre gare in programma : Half Marathon da 21,097 km, la 10 km e la 5 km che ha coinvolto oltre 55.000 persone che si sono radunate in Piazza Duomo e Piazza Castello.
Per me invece oggi è stata la mia 17° partecipazione (17° finisher) a questa bella manifestazione sportiva che ormai per me è diventato un appuntamento fisso, imperdibile e come dico sempre mi auguro di mantenere questo impegno negli anni avvenire.
Purtroppo la giornata non era dalla nostra parte, ha piovuto per quasi tutta la giornata, ma che comunque c'era una temperatura perfetta per gareggiare.
Partenza scattata alle ore 8:30 da Piazza Castello dove migliaia di runner hanno dato il massimo, liberando la travolgente energia per divorare i 21 km del percorso dove ogni metro era una sfida ed ogni passo un trionfo.Il percorso era come lo scorso anno (novità assoluta), ovvero andata e ritorno con il giro di boa posto al 10,5° km circa; si andava ad attraversare Bastioni di Porta Volta, Bastioni di Porta Venezia, Viale Regina Margherita, Viale Beatrice d’Este, Piazza XXIV Maggio, Viale Papiniano.
Per quanto mi riguarda direi che sono andato abbastanza bene, non parlo del tempo finale che sono rimasto soddisfatto, ma mi riferisco alla mia condizione fisica. Ero partito sicuramente decisamente con un passo "forte" e che poi, purtroppo, l'ho pagata cara negli ultimi 5 chilometri di gara dove sentivo le gambe ormai spente e così ho dovuto stringermi i denti fino al traguardo.
Alla fine sono riuscito a concluderla col tempo di 1h 38' 35" classificandomi 1204° posto su 7511 finisher e come sempre grazie Stramilano e ci vediamo il prossimo anno!
Per vedere il sito della gara: clicca qui !
Nessun commento:
Posta un commento