L'A.S.D. Atletica '99 Vittuone ha organizzato, sotto una giornata piovosa, la XX° edizione della "Mezza Maratona del Castello" svoltasi a Vittuone (MI) dove c'era solo la gara competitiva Fidal (livello "bronze") che ha visto iscriversi 912 atleti.
Gara sempre apprezzata negli anni, lo dice la storia, lo dicono i numeri, competizione ben organizzata e soprattutto con il tracciato estremamente scorrevole, si poteva spingere bene, sempre forte, grazie ai lunghi rettilinei e con la presenza di pochissime curve.
Dal punto di vista panoramico invece personalmente non era un granché, era quasi tutta in mezzo ai campi nel grande Parco Agricolo Sud della provincia di Milano tra Storiche cascine e fontanili.
Partenza scattata alle ore 9:00 e il mio obiettivo di oggi era quello di riuscire a stare sempre davanti ai palloncini delle 1h 40' cercando di mantenere costante il mio ritmo di gara.
Durante la competizione mi sentivo abbastanza bene, le gambe giravano quasi regolare, ma negli ultimi tre chilometri purtroppo avevo rallentato un pò il passo; sentivo che non riuscivo più a tenere il ritmo di prima e così avevo cercato di stringermi i denti per non perdere troppo il terreno.
Alla fine ho chiuso la prova col tempo finale di 1h 38' 49" classificandomi 329° posto su 783 finisher portando a casa, anche oggi, un buon risultato e spero tanto di riuscire a risolvere il "problema" della crisi che mi viene sempre negli ultimi 10/15' minuti di gara.
Per vedere il sito della gara: clicca qui !
Nessun commento:
Posta un commento