Oggi pomeriggio è andata in scena la quinta edizione della "Snow Run Resinelli Winter Trail", gara quasi invernale di 14 km (650 mt D+) con partenza posto all'inizio dello sterrato che porta al Parco Valentino e con il traguardo ubicato presso la piccola piazzetta dei Resinelli.
Questa competizione era valida anche come prima prova del circuito "Nortec Skysnow Running Cup '25" che ha visto partecipare poco più di 200 iscritti.
Evento sportivo organizzato dalle società Falchi Lecco, GSA Cometa e Team Pasturo che hanno svolto, come ogni anno, un'ottimo lavoro.
In questa edizione abbiamo gareggiato "purtroppo" quasi tutto all'asciutto, complice anche di una splendida giornata di sole.
L'unico tratto ricoperto di neve era la prima discesa sul Monte Cortignone dove qua c'era l'obbligo di indossare i ramponcini per poi toglierli dopo circa 400/500 metri. La particolarità di questa gara era sicuramente il passaggio all'interno delle Miniere; correre all'interno lungo le gallerie, rotaie, rocce non è una cosa che capita tutti i giorni, era davvero molto spettacolare, affascinante e unico! Alla fine ho chiuso la prova col tempo finale di 1h 29' 07" classificandomi 104° posto su 200 finisher.Per vedere il sito della gara: clicca qui !
Nessun commento:
Posta un commento