Come ogni anno, il giorno dell'Epifania del 6 gennaio, non potevo assolutamente mancare alla prima gara che apre l'anno nuovo: la "Mezza Maratona sul Brembo" (XVI° edizione) che è andata in scena questa mattina, sotto la pioggia, a Dalmine in provincia di Bergamo.
Evento sportivo organizzata dalla società Runners Bergamo che, come ogni anno, ha fatto un lavoro davvero impeccabile come dal ritiro del pettorale fino alla ricevimento della medaglia finisher.
Per me è stata la mia 11° partecipazione consecutiva ("sospesa" nel 2021 a causa del covid) e che sinceramente non me l'aspettavo proprio di raggiungere questo traguardo, per me è diventato ormai un appuntamento fisso e chissà se continuerò ancora a mantenerlo :In questa prima competizione avevo in mente solo una cosa: gareggiare in maniera tranquilla, senza tirare forte e di cercare di mantenere lo stesso passo per tutta la durata e così l'ho fatto.
Alla fine ho chiuso la prova col tempo finale di 1h 41' 28" classificandomi 187° posto su 430 finisher, so che è un tempo decisamente alto, ma per il momento va benissimo così... la stagione 2025 è appena iniziata e c'è ancora tempo per migliorare... almeno lo spero :-)
Per vedere il sito della gara: clicca qui !