La partenza era scattata alle 21:30 dalla galleria illuminata di Curon, presso il noto campanile del Lago, a 1.450 mt di altitudine, e per prima si gareggiava lungo la strada principale per circa 2 chilometri per poi prendere il tratto sterrato in direzione San Valentino.
Alla fine del lago artificiale si attraversava la diga e si percorreva sul lato opposto quasi tutto leggermente collinare dove c'erano alcuni tratti di salite belle toste.
Superato il comprensorio sciistico di Belpiano si proseguiva fino a Resia dove alla fine si doveva affrontare gli ultimi chilometri pianeggianti dove in lontananza si poteva iniziare ad intravedere il famoso campanile illuminato.
Prima del traguardo si attraversava dentro il tendone, lungo la passerella, accolto da tantissime persone che incitavano per affrontare gli ultimi metri di fatica per poi tagliare il meritato traguardo.
Come gara sinceramente non è andata proprio così bene, speravo di impostare un buon passo ed invece mi sbagliavo, mi sentivo già stanco sin dalla partenza, ma alla fine ho chiuso la prova col tempo finale di 1h 12' 11" classificandomi 432° assoluto su 1500 finisher.
Per vedere il sito della gara: clicca qui !