domenica 14 aprile 2024

Monte Barro Running (Galbiate) - 14 aprile 2024

Questa mattina, a Galbiate (LC), è andata in scena l'XI° edizione della "Monte Barro Running", una Corsa in Montagna di 15,8 km con un dislivello positivo di 850 mt D+ con un percorso ad anello interamente nel Parco di Monte Barro organizzato dal Gruppo Podistico Libertà. 

I primi a partire sono state le donne alle ore 9:00 in punto, dopo 15 minuti toccava agli uomini e la prima parte del tracciato era molto veloce, tutta su strada asfaltata quasi pianeggiante in direzione verso San Michele. 

Una volta lasciato l'asfalto si ritornava nuovamente a Galbiate lungo il sentiero di montagna che anche qua era un tratto molto percorribile, si doveva pensare solo ad andare veloce.

Intorno all'ottavo chilometro si entrava in paese per il centro abitato per poi così iniziare la parte più dura di tutto il percorso, ovvero l'ascesa che portava fino alla vetta con pendenze davvero molto dure e significative. 

Una volta raggiunta la croce del Monte Barro inizialmente c'era da superare una discesa tecnica per poi gareggiare lungo il bellissimo sentiero attraversando l'eremo di Monte Barro, la baita degli Alpini di Galbiate e gli scavi archeologici per poi far ritorno in paese in un piacevole sali e scendi. 

Alla fine ho chiuso la competizione col tempo di 1h 54' 02" classificandomi 71° posto su 435 finisher.

Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento