Questa mattina, in una splendida giornata di sole, si è svolta XI° edizione de "Bergamo21 Half Marathon", evento podistico organizzato dall'impeccabile società Follow Your Passion.
Un week-end di corsa e di emozioni che ha richiamato quasi 4000 runner che, tra sabato e domenica, hanno colorato le strade della Città dei Mille: partiti sabato sera con l'Urban Night Trail, mentre domenica mattina è stata la volta di 10 km e la mezza maratona di cui ne ho fatto parte.Il tracciato di gara ormai lo conoscevo bene ed non era per niente facile perchè era abbastanza ondulato, con una salita seria, tante curve ed era su due giri.
La partenza della mezza era scattata alle ore 9:40 e il mio obiettivo di oggi era quella di riuscire a stare sotto l'ora e quaranta e che ero abbastanza ottimista.
Inizialmente volevo stare dietro i palloncini (pacemaker - 1h 40'), ma poi durante la corsa fisicamente sentivo bene e per cui avevo cercato di gareggiare "autonomamente".
Alla fine sono riuscito a tagliare il traguardo col tempo finale di 1h 37' 27" classificandomi 342° posto su 1322 finisher;
finalmente sono rimasto della prova di oggi grazie anche agli allenamenti più specifici e spero di andare avanti così per continuare a portare a casa dei buoni risultati.
Per vedere il sito della gara: clicca qui !
Nessun commento:
Posta un commento