domenica 1 ottobre 2023

Salomon Running Milano - 1 ottobre 2023

E’ sempre uno spettacolo gareggiare la "Salomon Running Milano" (XIII° edizione) che oggi ha vissuto un’altra grande e bellissima giornata di Sport e di divertimento che ha richiamano ben 2500 runner al via nei tre splendidi percorsi (21 km, 15 km e 10 km) che hanno visto la linea di partenza ed il traguardo presso CityLife. 

Ho partecipato alla Top Cup 21 km (competitiva) con partenza scattata alle ore 8:30 e sapevo che cosa mi sarei aspettato perchè il percorso lo conoscevo abbastanza bene visto che oggi era la mia ottava partecipazione! 

Come sempre si doveva affrontare salite, discese, gradini, sterrati, erba, sentieri andando a toccare i punti più bella di questa città milanese come il Centro Congressi Mi.Co., piazza Gino Valle (la più grande piazza di Milano), 
Ponte Iper (foto sopra), salita e discesa sul cono elicoidale del Parco Industria Alfa Romeo, ascesa molto dura sulla cima del Monte Stella, il passaggio stupendo all'interno della pista in legno del mitico Velodromo Vigorelli. 

... cono elicoidale ...
... City Life ...
Come gara sinceramente non sono rimasto soddisfatto; purtroppo negli ultimi giorni non mi sentivo in forma, ho avuto un pò di problemi allo stomaco e che alla fine volevo esserci a tutti costi cercando di portare a casa la medaglia finisher. 

... salita verso Monte Stella ...

Ero andato completamente in crisi intorno al 15° km dove non avevo più le forze di andare avanti, ero completamente esaurito e gli ultimi 5/6 km sono stati veramente duri e avevo cercato di tenermi duro perchè non volevo proprio mollare. 

Alla fine sono riuscito a tagliare il traguardo col tempo di 1h 47' 00" classificandomi 135° posto su 541 finisher.

Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento