domenica 23 gennaio 2022

Roccolo Cross Country (Cross per Tutti - Canegrate) - 23 gennaio 2022

Finalmente è ripartito il "Cross per Tutti" che è arrivata alla sua 11° edizione, un bel circuito di campestre per un totale di 6 gare che si svolgono nel fine settimana (domenica) in zona Milano / Monza Brianza e la prima tappa si è svolta a Canegrate (MI), con il "Roccolo Cross Country" (IV° edizione) organizzata dall'Atletica PAR. 
Non ero mai venuto qua a gareggiare e devo dire che mi è piaciuto parecchio il tracciato di circa 2 km da ripetere 3 volte (categorie Promesse, Senior M, M35, M40 e M45). 
... Alessandro, Giuseppe e Tad ...
La prima parte era facile, tutta pianeggiante, mentre la seconda parte era tutto dentro nel bosco ed era molto faticoso, in stile single track, dove muscolarmente si faceva sentire. 
Purtroppo tra covid, quarantene, regole e vigilanze attive alla fine si erano registrati "solamente" 969 finisher su 1500 che si erano iscritti. 
Per quanto mi riguarda oggi sono andato un pochino meglio; stranamente non avevo tirato forte come avrei dovuto, forse perchè non mi sentivo ancora pronto, o forse perchè avevo paura di andare in crisi negli ultimi chilometri... non lo so! 
Comunque alla fine ci ho messo 27' 06" classificandomi 68° posto su 75 finisher :-)
Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento