domenica 12 dicembre 2021

Synlab Run in Como - 12 dicembre 2021

Questa mattina in una giornata super soleggiata, ma molto fredda, è andata in scena la decima edizione de "Synlab Run in Como", organizzata da Aries, una bella mezza maratona competitiva che ha richiamato oltre 750 iscritti. 
Partenza a arrivo su lungo lago, al cospetto del Tempio Voltiano, vicino alla Stadio Sinigaglia (quartier generale con tutte le operazioni), suddivisi in quattro step differenti a distanza di due minuti per evitare "pericolosi" assembramenti. 
Il primo start era scattato alle ore 9 e dopo 2 minuti era arrivato il mio turno dove avevo cercato di impostare da subito il passo che ci tenevo, ma ho fatto molta fatica ad ingranare la marcia perchè avevo la caviglia abbastanza "dura" a causa del freddo e così avevo fatto compagnia ad una ragazza che abbiamo degli amici in comune. 
Il tracciato di gara era molto affascinante, con uno scenario che mozza il fiato, molto ondulato, abbastanza nervoso, in direzione verso il piccolo borgo di Laglio passando per prima Cernobbio, Moltrasio, Carate Urio. 
A metà gara c'era il giro di boa dove bisognava ripercorrere la stessa strada dell'andata verso Como dove avevo cercato di provare ad aumentare il passo "abbandonando" così il gruppo per affrontare la competizione in solitario. 
Col passare dei chilometri cercavo di tirare un pochino perchè sentivo ancora in forma e ci tenevo a chiudere in bellezza perchè credo che oggi era anche la mia ultima gara dell'anno 2021. 
Alla fine ho completato l'ennesima mezza maratona col tempo finale di 1h 41' 28" classificandomi 231° posto su 609 finisher.
Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento