domenica 24 ottobre 2021

6 Comuni Presolana Trail (Cerete Alta - BG) - 24 ottobre 2021

Insieme alla 7° edizione de "6 Comuni Presolana Trail", svoltasi questa mattina, si cala anche il sipario del calendario Fly-Up 2021 capitanato da Mario Poletti, il "Re delle Orobie", e che sono già al lavoro per gli appuntamenti per il prossimo anno. 
Un evento sportivo imperdibile, una gara singolare, un tracciato di 24 km tutta da correre, molto veloce, non particolarmente impegnativo, ma comunque nervoso con i suoi 800 metri di dislivello positivo con partenza ed arrivo presso il centro del paese Cerete Alta (BG). 
Una competizione adatto anche per gli amanti della corsa su strada e anche per chi voleva avvicinarsi al trail visto che non rappresentava grosse difficoltà tecniche. 
... mini video (ci sono, ci sono :-P ) ...
Si andava ad attraversare in un unico "filo rosso" i comuni della conca della Presolana: Cerete, Onore, Castione della Presolana, Fino del Monte, Rovetta e Songavazzo riconfermandosi così un evento di successo che ha visto la partecipazione di circa 180 atleti. 
... Via Valle di Tede ...
Partenza scattata puntualmente alle 9:30 e il mio unico obiettivo era quello di riuscire a tenere un passo "costante" per tutta la durata della prova cercando di affrontare le numerose salite senza perdere troppo il terreno e direi che ha funzionato almeno fino intorno al 20° chilometro. 
Infatti negli ultimi 4 km di gara non sono stato più in grado di spingere, piano piano venivo anche superato dagli atleti per non parlare invece dell'ultimo chilometro che c'era un "muro" da affrontare per raggiungere il paese Cerete Alto per tagliare il meritato traguardo. 
Con enorme fatica ecco che intravedevo in lontananza l'arco dell'arrivo posto sulla Piazza Martiri della Libertà e con lo sguardo verso in basso e con piccoli passettini ho fatto una piccola volata, accolto da un folto pubblico, fermando il cronometro dopo 2h 20' 57" classificandomi 89° posto su 169 finisher. 

Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento