A Malonno, paese della Corsa in Montagna, in Val Camonica, in provincia di Brescia, è andata in scena la 57° edizione de "Fletta Trail", una gara spettacolare con un parterre stellari (con meno stranieri rispetto alle passate edizioni per ovi motivi) che ha richiamato quasi 260 atleti che hanno sudato, faticato, affrontato un eccellente e durissimo percorso di 21 km con ben 1100 metri di dislivello!
Questa volta la società US Malonno ha dovuto fare i conti con i rigidi regolamenti dettati dalla Fidal per tenere e rispettare dei protocolli di sicurezza per continuare a combattere il virus che purtroppo non è ancora stato del tutto sconfitto!
... "segnaposto" nell'area della partenza ...
Per la società è stata senz'altro un'edizione più dura e più difficile di tutti i tempi che però alla fine tutti i sacrifici sono stati ben ripagati grazie all'ottimo lavoro di tutti i volontari adottando e curando tutte le misure per prevenire il rischio contagio: due partenze separati (prima le donne e poi gli uomini), il "segnaposto" segnato sull'asfaltato e obbligo di tenere la mascherina per i primi 500 metri.
Per me è stata la quinta partecipazione e sono sicuro di continuare a parteciparla perchè, come già scritto più volte, è una competitizone davvero affascinante sotto da tutti punti di vista con un tracciato che non rappresentava grosse difficoltà tecniche, era tutta da spingere, tutta da tirare senza nemmeno trovare un attimo di tregua!
… gruppo femminile …
Un mix di dure salite ed impegnative discese nella prima parte per poi scollinare il gran premio della montagna di Narcos dove da qui si doveva solo pensare a far girare le gambe velocemente per piombarsi di nuovo in piazza del paese!
Ogni volta che vengo qua ci tengo sempre a concludere la prova sulle due ore, ancora non ero riuscito a battere il muro dei 120 minuti, infatti dicevo sempre che ci avrei riprovato il prossimo anno, ma quest'anno però con il problema al ginocchio non ho potuto ovviamente riuscire a rispettare il solito tempo.
… gruppo testa maschile …
Infatti al momento dello sparo e subito alla prima salita ero già completamente in affanno, mi trovavo quasi in fondo al gruppo, le gambe erano già stanche, non riuscivo proprio a sbloccare la situazione e così ho dovuto tenermi duro, stringermi i denti per tutta la durata della competizione. Nei tratti in discesa avevo cercato di lasciarmi andare un pò di più, però avevo sempre un chiodo fisso in testa: quello di non sentire il dolore al ginocchio!
... verso il traguardo ...
Alla fine ho completato la gara col tempo di 2h 18' 12" classificandomi 181 assoluto su 250 finisher; "solo" 18 minuti in più rispetto al solito tempo ... sinceramente ero convinto che ci avrei messo molto di più ed invece direi che sono andato abbastanza benino!
Per vedere il sito della gara: clicca qui !
Nessun commento:
Posta un commento