martedì 25 aprile 2017

Run in Seveso (Seveso) - 25 aprile 2017

Dopo la gara di questa mattina in montagna, come da abitudine, eccomi che sono di nuovo con la divisa Falchi e con le scarpette (da strada!) dove ho partecipato alla 39° edizione de "Run in Seveso", appunto, a Seveso. 
Corsa competitiva serale di 10 km su un percorso cittadino di 5 km da ripetere due volte. 
E' dal 2011 (e quindi questa è la mia settima volta) che partecipo a questa bella gara e ci ritornerò molto volentieri perchè l'organizzazione (Marathon Club Seveso) è davvero impeccabile sotto ogni punto di vista, tutto studiato nei minimi dettagli senza tralasciare nulla. 
Fortunatamente nella serata sevesina non ha piovuto nonostante la presenza di nuvole nere! 
La partenza (scattata alle ore 19) e l'arrivo era davanti al Palafamila di Baruccana di Seveso e il clima era ideale per una gran corsa: fresco, asciutto e con una leggera brezza primaverile a movimentare l'aria di Sport e di Festa. 
... termine del primo giro ...
Come sempre ci tenevo ad impostare il ritmo a 4 minuti al chilometro per poter concludere la gara poco sotto il muro dei 40 minuti. 
Anche se sentivo che avevo le gambe un pò dure dopo la fatica di questa mattina, volevo mettercela tutta come ho sempre fatto. 
... podio maschile ...
Il primo giro l'ho concluso un pò troppo veloce: 19' 27" (media 3' 53"/km) ed infatti l'ho pagata cara negli ultimi chilometri di gara dove sentivo sempre di più la fatica e non riuscivo più a tenere lo stesso passo. 
... podio femminile ...
Così il secondo giro l'ho terminato (con tanta fatica!) in 20' 12" (media 4' 02"/km) dove alla fine ho completato la gara col tempo finale di 39' 39" classificandomi 107° assoluto su 566 finisher. 
Come sempre mi è andata bene anche questa volta riuscendo a battere il muro dei 40 minuti e chissà se il prossimo anno farò di nuovo due gare nella stessa giornata anche perchè l'età inizia a farsi sentire :-)
Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento