domenica 26 febbraio 2017

Trecate 10 km (Trecate - NO) - 26 febbraio 2017

In questa bella mattinata domenicale è andata in scena la seconda edizione de "Trecate 10k", una bella corsa competitiva di 10 km organizzata dall'ASD New Run Team svoltasi, appunto, a Trecate, nell'omonima cittadina del novarese. 
L'avevo già corso lo scorso anno e ho fatto bene a ritornarci di nuovo perchè il tracciato è stato rivisto eliminando il sottopassaggio rendendolo quindi più veloce e più interessante. 
A livello organizzativo non si può dire nulla perchè tutto ha funzionato bene grazie alla comoda palestra sportiva dove all'interno erano presenti tutte le operazioni pre e post gara. 
... cugino Bertoldini Tiziano (35' 22" !) ...
Anzi per essere preciso, mancava solamente il servizio deposito borse che non era presente. 
Peccato che poi alla fine eravamo veramente così in pochi (solo circa 320 iscritti) per una gara che merita davvero di avere più partecipazione. Il giro era lungo 5 km da percorrere due volte ed era quasi completamente diverso rispetto alla passata edizione. 
Dalla partenza si andava direttamente nella piazza principale del paese, quindi per il centro storico, per poi abbandonarlo e andare verso in periferia, tutto presidiati dall'amministrazione locale. 
... gli ultimi 100 metri ...
Come gara direi che è andata bene anche se inizialmente ero partito troppo forte dove alla fine avevo pagato un pò. Con il percorso nuovo era difficile riuscire a tenere lo stesso passo perchè c'erano tantissime curve che ci obbligavano, ogni volta, a rilanciare l'azione, una prova molto indicativa. 
Il primo giro l'ho terminato col tempo di 19' 37" (media 3' 55"/Km), mentre il secondo giro in 19' 42" (media 3' 56"/Km). Ho tenuto duro verso gli ultimi due chilometri perchè iniziavo a sentire il fiatone dove avevo cercato di tutto per tenermi duro fino alla fine. Così ho concluso la fatica col tempo finale di 39' 19" classificandomi 65° assoluto su 314 finisher. 
Come già detto mi è piaciuto parecchio il percorso rispetto allo scorso anno, e mi auguro che gli organizzatori confermino questo percorso per le prossime edizioni. 
Ah... dimenticavo, al ritorno verso casa, ho dovuto per forza fare tappa al Duomo di Milano per vedere dal vivo (e per le foto di rito) le famose Palme (e le banane) e a mio modesto parere pensavo di trovare di peggio ed invece mi sbagliavo, davvero... non è poi messo così male! 
Diciamo che ha dato un pò di ritocco, un pò di novità, giusto per dare alla bellissima piazza Duomo con un pò di verde tanto per cambiare un pò il "panorama" :-)
Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento