domenica 1 settembre 2013

Corri tra le Selve (Colorina - Sondrio) - 31 agosto 2013

Nonostante "Edizione Zero" la polisportiva di Colorina in collaborazione con 2002 Marathon Club Sondrio non possono che ritenersi soddisfatti per l'ottima riuscita di questa nuova manifestazione sportiva denominata "Corri tra le Selve": corsa in montagna di 8,35 km che ha visto registrare ben 151 atleti. 
Buona idea quella di lasciar scegliere agli iscritti il proprio pacco gara dopo aver ritirato il numero del pettorale : c'era un'ampia scelta di prodotti alimentari tipici della Valtellina, dalla bottiglia di vino al miele, al formaggio, e tanti altri. Il ritrovo era presso il Centro Polivalente per lo Sport di Colorina dove era ubicato tutte le operazioni della gara; la partenza e l'arrivo era all'interno del Campo Sportivo. 
Il percorso mi è piaciuto molto, tracciato davvero mozzafiato caratterizzato inizialmente da saliscendi in tratto asfaltato fino alla località Romitto. Da qui il percorso si faceva molto duro con una bella salita ripida in parte sterrato ed in parte erboso. Breve tratto di discesa e successivamente di nuovo salita su una mulattiera che passando dalla chiesetta della Madonnina e dal maggengo Libera, porta al GPM dei Toietti. 
Superato il punto più alto della gara il sentiero si faceva di nuovo percorribile con dei saliscendi molto dolci, percorribile e nello stesso tempo molto bello. Arrivati in località Renaglia si doveva affrontare l'ultima parte della gara: una discesa piuttosto impegnativa e muscolare con trenta tornantini altrettanto spettacolari, uno subito dopo l'altro, che non rappresentava comunque delle grosse difficoltà, era una discesa alla portata di tutti gli amanti della corsa in montagna. 
Finita la discesa, si arrivava in paese Colorina, ancora pochi metri di asfalto prima della leggera discesa lungo l’argine sinistro del torrente Madrasco andando nuovamente al campo sportivo dove era ubicato l'arrivo. Come gara ci ho messo 45 minuti classificandomi 19° assoluto e subito mi congratulo con i vari ragazzi perchè hanno organizzato molto bene questa bella manifestazione sperando di ritrovare di nuovo l'anno prossimo perchè ho già segnato come "preferiti" e che sono sicuro di ritornarci di nuovo!
Per vedere il sito della gara : clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento