lunedì 25 marzo 2013

42° Stramilano - 24 marzo 2013

Domenica 24 marzo ho partecipato nuovamente (per l'ottava volta) alla 38° Edizione della prestigiosa Stramilano Agonistica Internazionale, la mezza maratona che ha visto quest’anno un record dei partecipanti : oltre 6.000 atleti con 5.497 finisher. La gara è stata idealmente dedicate a Pietro Mennea, leggendaria figura dell’atletica italiana e mondiale, il re dei 200, che gli abbiamo dedicato un minuto di silenzio accompagnato dalle note del “Silenzio di ordinanza”  della Fanfara dei Bersaglieri.
Purtroppo è stata una ediziona bagnata, la pioggia e il freddo ci ha accompagnato per l'intera giornata; c'è stato un caos per potersi cambiare perchè non si riusciva ad entrare in una delle due tende piccolissime allestite dalla Croce Rossa, era proprio impossibile ospitare tutta quella gente; così alla fine ho dovuto cambiare fuori (prima e dopo gara), sotto una piccola tettoia... al freddo.
Comunque alla fine, in compenso il percorso è stato bello, organizzazione buona, percorso "curato" dai numerosi vigili urbani (potevano dedicare una giornata senza auto) e l'arrivo all'interno dell'Arena è sempre così spettacolare e magico!
Come gara posso dire che sono soddisfatto, l'ho conclusa in 1h 28' 47" classificandomi 579° assoluto.
Anche in questa corsa ho cercato di mantenere costante il ritmo a 4'15"/km, forse sono partito un pò troppo forte nei primi 5 km perchè non volevo essere incastrato in tutta quella marea di gente, ma comunque alla fine è andata bene anche questa volta!
Per vedere il sito della gara : clicca qui !

6 commenti:

  1. Bravo Taddeo, peccato che stavolta non ci siamo incontrati! Va bene tutto ma si sapeva che sarebbe piovuto: un tendone in più la PRESTIGIOSA Stramilano poteva procurarselo, no? Dal nervoso ho buttato il pettorale in pattumiera! alla prossima, ciao

    RispondiElimina
  2. Bastava aggiungere un bel tendone come quello della mensa...
    Non mi ricordavo che facevi anche tu...
    Spero di farti il tifo alla maratona di Milano... visto che ci sarò a fare la staffetta :-)
    A presto e ciao !!

    RispondiElimina
  3. visto il clima infame tutto sommato è stata una bella domenica

    RispondiElimina
  4. Sì certo ! mi sono divertito ... però quando c'era il momento di cambiarsi prima e dopo gara ero un pò nervoso perchè non trovavo uno spazio piccolo, al coperto, per cambiarsi... vabbè !!
    Alla prossima !!

    RispondiElimina
  5. Perchè c'era la mensa? Io non ho visto nessuna indicazione... mi sono accontentato di un trancio di pizza allo Spizzico in stazione.comunque la prossima gara sarà la Maratona di Milano!

    RispondiElimina
  6. Sì, c'era un grande tendone dove si poteva mangiare per gli atleti. Era poco dietro a quelle due piccole tende per cambiarsi...
    Ci si vede alla maratona di Milano !!
    CIAO!

    RispondiElimina