domenica 3 marzo 2013

18° Placentia Half Marathon - 3 marzo 2013

Grande successo della corsa svoltasi a Piacenza, dove si è conclusa la storia della Placentia Marathon alla sua ultima edizione la 18^ e appena divenuta maggiorenne si chiude la sua bella avventura che ora proseguirà solo con Maratonina e 30 Km. In oltre cinquemila al via nel totale delle presenze, sommando le tre gare competitive e le non competitive, in cifre : 605 classificati nella Maratona, 1290 nella mezza e 595 nella 30 km.
E' la seconda volta che partecipo alla gara a Piacenza e anche questa volta gli uomini dell'ASD Placentia Events hanno organizzato veramente in grande questo evento sportivo grazie ai tantissimi volontari che hanno curato tutto nei minimi dettagli come dalla consegna del pettorale fino al ritiro del pacco gara. Tutte le operazioni pre-post gara si sono svolte in un comodo Centro Polisportivo Franzanti dove, a pochi passi, c'era la partenza con l'arrivo presso la bellissima Piazza Cavalli, in centro Piacenza.
Questa volta volevo riuscire a correrla con la media del 4' 15"/km per stare sotto 1 ora e 30 minuti, obiettivo che alla fine ci sono riuscito per un soffio, l'ho conclusa in 1h 29' 46" classificandomi 192° assoluto su 1290 finisher.
Però non ero pienamente soddisfatto di come ho affrontato la corsa perchè non sono riuscito a correrla in modo costante,
con lo stesso passo, infatti ogni km controllavo la mia andatura e mi sono accorto che a volte correvo un pò troppo forte (4'/km), altre volte invece troppo lento (4'28"/km), fisicamente non sentivo l'affanno, ma non riuscivo alla fine a tenere costante la corsa per tutti i 21.097 metri.
Comunque alla fine sono stato contento di averla corsa, di averla conclusa anche questa volta e di aver ricevuto la bella medaglia al collo consegnata dai volontari della Croce Rossa.
Per vedere il sito della gara : clicca qui !

2 commenti:

  1. per forza non riuscivi ad aessere costante non c'era un cartello posizionato al posto giusto!
    a te non è capitato il 17° da bradipo e il 18 da keniano ??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CIAO!!
      sì in effetti hai ragione !! bella battura... da bradipo e da keniano :-) !!
      Spero che l'anno prossimo lo posiziano un pò meglio i cartelli chilometrici.!
      CIAO!

      Elimina