lunedì 10 dicembre 2012

In Gir Ala Cava (Pesch. Borr.) - 10 dicembre 2012

Il Gruppo Sportivo Zeloforamagno ha organizzato la XVI° Edizione "In Gir Ala Cava", gara sviluppata a Peschiera Borromeo (Mi) su un circuito cittadino da ripetere due volte per un totale di 10 km; oltre alla gara competitiva c'era anche la Non competitiva di 5, 12 e 19 km. In questa giornata di sport ci tenevo tanto a fare una buona gara, in particolare volevo abbassare il mio tempo personale su 10 km del 2012.
Si sono presentati ben 704 atleti sotto l'arco gonfiabile della partenza, faceva molto freddo e così ho tenuto per tutta la gara il k-way per non ricevere troppo freddo durante la corsa. Durante la corsa mi sentivo bene, ogni km premevo il Lap del mio orologio ma non guardavo a quanto andavo perchè volevo affrontare questa corsa in modo "autonomo", senza guardare il tempo, capire dentro di me il fiato, i battiti, la respirazione, se aumentare o no il mio passo.
Facendo tutti questi ragionamenti, pensieri mi sono accorto che i km erano passati velocemente, al 9° km premo l'ultima volta il tasto lap, affronto quegli ultimi 800 metri in progressione, recuperando anche delle posizione e taglio il traguardo, premo tasto Stop e leggo : 37' 38" (104° assoluto). Provai una grande gioia perchè ho fatto il mio miglior tempo personale sulla distanza di 10 km del 2012, quasi un minuti in meno rispetto alle gare fatte nelle parti di Milano.
Per me è stata una bella sorpresa, mi sentivo bene, le gambe giravano, ho solo avuto difficoltà con il freddo sin dai primi km. Gara organizzata bene, bravi gli organizzatori, vigili urbani che hanno tenuto chiuso la strada durante la competizione, buona la grande struttura riscaldata dove era presenti tutte le operazioni prima e dopo gara.
Per vedere il sito della gara : clicca qui !
Alla prossima (e sarebbe l'ultima) !

2 commenti: