domenica 4 settembre 2011

V° Giro dei Montecchi (Colico) - 4 settembre 2011

L'Associazione Runners Colico con il patrocinio del Comune di Colico ha organizzato domenica 4 settembre la V° Edizione Giro dei Montecchi (gara non competitiva lungo un percorso storico-naturalistico di 8 km) e la I° Edizione Memorial Adriano Tosarini (gara non competitiva di 2 km dedicata ai ragazzi fino a 14 anni).
Il punto di ritrovo era situato presso la tensostruttura al Parco Giochi di Colico dove sono arrivato di buon mattino e già si vedevano numerosi volontari della società che stavano preparando al meglio questa manifestazione sportiva.
Compilato e consegnato il modulo d'iscrizione, ritirato il pettorale, fatto le solite operazioni pre-gara ecco che alle 10:15 ha dato il via alla gara e subito in testa si sono schierati i top runner, a seguire quelli medi, dove ero presente anch'io, e dietro il resto.
Subito il percorso era situato lungo il fiume Adda di circa 3,5 km sulla pista ciclabile (strada bianca), dopodichè si abbandonava il tratto in pianura per poter affrontare il sentiero da montagna abbastanza nervoso, con delle salite abbastanza ripide dove ho alternato la corsa con il passo.
Arrivato "in cima" c'era una piccola discesa di circa 500 mt, di nuovo pianura con delle piccole salite-discese che ci portava al traguardo situato all'interno della tensostruttura.
Ho fermato il cronometro col tempo di 34' 31" classificandomi 28° assoluto su 208 finisher, come sempre sono stato soddisfatto della mia gara.
Per quanto riguarda la cronaca maschile la gara è stata vinta da Sutti Fabrizio con un ottimo tempo di 28' 18", seguito da Zugnoni Graziano (vincitore dell'anno scorso e attuale detentore del record (28' 02")) col distacco di 24" e da Denti Andrea col tempo di 29' 25".
Per quanto riguarda il campo femminile la gara è stata vinta, per la quarta volta consecutiva, da Testa Paola col tempo di 33' 47".
A fine gara c'era un ottimo ristoro per tutti (pizze, focacce, frutta) e la giornata si è conclusa con la premiazione di varie categorie.
Concludo facendo i complimenti a Runners Colico per aver organizzato questa bellissima manifestazione sportiva.
Per vedere il sito della gara : clicca qui !

1 commento:

  1. COMPLIMENTI PER IL TEMPO ED IL PIAZZAMENTO OTTE-
    NUTO. A NOME DEI RUNNERS COLICO TI RINGRAZIO DELLE BELLE PAROLE E TI ASPETTIAMO ANCORA IL PROX ANNO.
    TANTI AUGURI PER TANTE BELLE GARE.
    ANDREA COMBI

    RispondiElimina