martedì 22 marzo 2011

Maratona di Roma - 20 marzo 2011

Dopo il 2005, dopo il 2007... sono ritornato di nuovo a Roma per partecipare alla 17° Maratona di Roma che ha visto tagliare il traguardo in via dei Fori Imperiali ben 12.596 atleti (10.4440 uomini e 2156 donne) che ha abbattuto il record precedente che risaliva all'edizione del 2007 con 11.895 atleti arrivati.
Era per me la prima maratona del 2011 e sapendo di non essere preparato specificatamente sulla lunga distanza ci ho "buttato" seguendo sin dalla partenza i pacemaker delle 3 ore che alla fine mi sono reso conto che ho fatto un grosso errore di questa scelta... ma ormai la frittata era fatta !
Tutto è andato bene fino alle mezza che sono passato col tempo di 1h 30' 38" e nei km successivi ho subito un rallentamento di velocità, avevo già finito la benzina, e ogni ristoro che trovavo mi fermavo bevendo gli integratori, riprendevo la camminata e piano piano la corsa ed è stato così fino al traguardo.
Tutto sommato col tempo di 3h 23' 47" ho completato la maratona romana classificandomi 1348° assoluto, 103° di categoria TM e 3° ragazzo audioleso che sono stato premiato insieme agli altri due ragazzi con una medaglia di bronzo, corona d'alloro e una piccola coppa.


Sin dall'inizio ho fatto fatica a correre perchè già sentivo fastidio alla caviglia a causa del percorso che più della metà era costituito da sapetrini e da porfidi che erano molto duri e peggio rispetto all'asfalto... ma alla fine tutti quei dolori e sacrifici sono stato ripagato dopo aver ricevuto la bellissima medaglia !
Voglio fare i miei complimenti a mio amico Fiorelli Matteo (G.S. Morbegno) che ha concluso la sua prima maratona con un ottimo tempo, anzi un tempo pazzesco : 2h 38' 38" (46° assoluto!!).
Alla prossima !
Link della gara : clicca qui !

3 commenti:

  1. La Maratona di Roma penso sia la migliore che abbia corso: gli ultimi chilometri sono spettacolari. Complimenti al tuo amico, deve essere proprio un fenomeno!!

    RispondiElimina
  2. Bravissimo, complimenti. Allora la prossima nel 2013???

    RispondiElimina
  3. GRAZIE !!!
    già pensavo anch'io di farla nel 2013... anno dispari :-)
    C'è ancora tempo per pensarci !!!
    A presto !
    CIAO!

    RispondiElimina