martedì 13 ottobre 2009

- 12 giorni : Venice Marathon 2009


La mia ultima maratona risale domenica 22 aprile 2007 : VII° Maratona di Sant'Antonio, valevole anche come Campionato italiano dei Sordi classificandomi primo posto col tempo di 2 ore 55 minuti e 59 secondi.
Per me è stata una grande gioia proprio perchè sono riuscito ad abbattare il muro delle 3 ore dopo tanti sacrifici di allenamenti.
E da allora non ho più fatto maratone... il perchè non lo so... forse perchè ho capito che è davvero dura, faticosa correre per 42 km senza fermarsi... per me è stata un'impresa, un'avventura che va oltre i propri limiti e per questo ho deciso di affrontare un'altra maratona, quella di Venezia che si terrà esattamente domenica 25 ottobre!
Sicuramente non sarà facile per me affrontare quei km con la caviglia semi-bloccata, ancora non so se credo di farcela, ho provato a correre fino al 30° km e ci sono riuscito senza grossi problemi... ma arrivare a 42° km ci sono ancora ben 12 km in più da correre e sicuramente non sono pochi.
Non ho fatto tante uscite settimanali per prepararmi al meglio, forse poco tempo, forse non avevo tanta voglia... comunque il mio obiettivo è sempre quello di stare intorno delle 3 ore... meglio tipo 2 ore e 59 minuti... però per me sarà dura... però metto in testa che potrei farcela, di raggiungere il mio grande obiettivo, magari provo correre a fianco con il "pacers" delle 3h00' ... e se riesco a tenere il 4"17' al km bene, altrimenti pazienza !
Dopo la maratona ho deciso di essere operato di nuovo alla caviglia sperando di correre di nuovo e magari più forte nel 2010!
Ah... dimenticavo che il mio numero pettorale a Venezia è il 411!

7 commenti:

  1. Attento, la maratona è il 25 ottobre non il 28. Non vorrei che arrivassi a maratona già finita...
    Scherzi a parte, magari ci vediamo: anch'io voglio tentare di migliorare il mio 2:57:58 realizzato a Torino quest'anno. In bocca al lupo x la caviglia!

    RispondiElimina
  2. Ops hai ragione ! correggo subito la data !
    magari ci si vede a venezia!
    ciao ciao

    RispondiElimina
  3. Ciao Taddeo, caspita come sei veloce e forte!
    Io ci sarò a Venezia ma ci metterò almeno un'ora in più di te ;)
    per cui se ci si riesce a vederci prima o all'expo sarebbe una bella cosa.
    Io ho il 3081.

    RispondiElimina
  4. Dai, Taddeo! Pochi mesi prima hai fatto la Monza Resegone che era infatti di 42 km!

    RispondiElimina
  5. In bocca al lupo taddeo!
    Grandissimo!!

    Ciao

    RispondiElimina
  6. Crepi il lupo e grazie a tutti ! ovviamente lunedì 26 ottobre vi faccio sapere com'è andata :-) !
    Ciao ciao

    RispondiElimina
  7. Ciao Taddeo. Ci sarò anch'io a Venice! I miei obiettivi sono molto più umani....3.45 potrebbe bastare. In bocca al lupo per caviglia e tempone da stampare!!

    RispondiElimina