sabato 16 marzo 2024

Ultrabericus Urban (Vicenza) 16 marzo 2023

L'Associazione Sportiva Dilettantistica Ultrabericus Team di Vicenza ha organizzato nella giornata di sabato la nuova edizione de "Ultrabericus Trail" (XIII° edizione) rendendo la giornata speciale per gli organizzatori grazie al numero record di partecipanti: 1.900 atleti al via. 

C'erano varie distanze adatti per tutti: la "Ultrabericus Integrale" di 65 km con 2500 metri di dislivello positivo, la "Ultrabericus Twin Lui & Lei" percorso a staffetta di due atleti, la "Ultrabericus Marathon" di 43 km con 1500 mt D+ ed infine la "Ultrabericus Urban" di 21 km e 700 mt D+ di cui ho fatto parte. 

... spettacolare Piazza dei Signori ...

La partenza e l'arrivo di tutte le prove erano ubicati nel cuore di Vicenza, nella spettacolare Piazza dei Signori e trovarsi lì, nel centro storico della città, era davvero qualcosa di unico e spettacolare! 

Lo start era scattato alle ore 11 (alle 10 la prova lunga) e subito si gareggiava tra le vie centrali per poi così salire piano piano verso i Colli Berici. 

Il tracciato di gara era piuttosto molto nervoso, difficile perchè era molto vario, c'erano numerosi sali-scendi, strappi di salite abbastanza ripide ma tutte molto brevi, sentieri in single track, mulattiere e carrarecce rendendo comunque alla fine la competizione molto divertente! 

Avevo sofferto verso gli ultimi chilometri di gara, la giornata stava diventando sempre più calda, avevo così cercato di tenermi duro per non mollare il passo dove alla fine avevo chiuso la prova col tempo finale di 1h 59' 38" classificandomi 68° posto su 538 finisher. 

... video dell'arrivo ...

Personalmente sono rimasto soddisfatto del risultato, considerando che era il primo trail medio-lungo dell'anno e non mi resta quindi di continuare ad impegnarmi sempre di più, di cercare di migliorarmi ancora per cercare di affrontare le prossime gare in montagna sempre al meglio.

Per vedere il sito della gara : clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento