lunedì 10 aprile 2023

Corsa dell'Angelo (Ravellino - LC) 10 aprile 2023

Lunedì di Pasquetta (e giorno del mio compleanno) è anche, come da tradizione, la giornata della corsa grazie alla 47° edizione della "Corsa dell'Angelo" svoltasi a Ravellino (Colle di Brianza - LC) con tre percorsi adatti a tutti : il primo di 5 km ludico motorio senza classifica, quello di 11 km (66 classificati al maschile e 26 femminile) e quello lungo di 21,5km (143 maschi e 32 donne). 

Una bella manifestazione sportiva organizzata dal P.S.T. Real Brianza che, come ogni anno, hanno fatto un bel lavoro sotto ogni punto di vista con tantissimi volontari che hanno ben curato il percorso lungo il Monte di Brianza. 

Mi ero iscritto al percorso lungo (dislivello 750 mt circa) giusto per fare un bell'allenamento in vista per le prossime gare in montagna e ho fatto molto bene perchè mi sono proprio divertito; il tracciato di gara era molto veloce, vario, c'erano numerose salite ed altrettante discese che si doveva continuamente a cambiare il passo. 

La partenza unica scattata alle ore 9:00 e si saliva sempre di più verso Scerizza e da lì fino alla vetta del San Genesio per poi spingere sempre al massimo su per i sentieri in stile track che era divertente e molto piacevole da correre. 

Lasciato il bosco si andava a gareggiare sulla strada in falso piano verso Giovenzana per poi ridiscendere a Piecastello ed infine raggiungere il traguardo di Ravellino dove l'ho chiuso col tempo di 1h 58' 57" classificandomi 38° assoluto su 175 finisher.

Nessun commento:

Posta un commento