sabato 21 gennaio 2023

Resinelli Winter Trail - 21 gennaio 2023

Nella giornata di sabato pomeriggio, con le temperature sotto le zero, è andata in scena la terza edizione de "Snow Run Resindelli Winter Trail", valevole anche come prima tappa del circuito "Nortec Winter Trail Running Cup" e che ha visto richiamare circa 200 atleti che hanno ricalcato il percorso da 14 km e 650 mt D+ tutto sulla neve regalandoci uno vero e proprio spettacolo e di puro divertimento! 

Evento sportivo organizzato dalle società Falchi di Lecco, Gsa Cometa, Team Pasturo e Daniel Antonioli che hanno fatto un ottimo lavoro sotto ogni aspetto, dal ritiro al pettorale fino alla premiazione finale e per non parlare del tracciato di gara che era completamente innevato con scorci davvero super spettacolari. 

Partenza in trasferimento dalla Piazza della Chiesa su asfalto fino all'inizio del Parco Valentino dove qua abbiamo messo i ramponcini per dare così il via ufficiale alla gara (ore 14:00) in direzione verso lo spettacolare balcone del Belvedere a strapiombo sul lago di Lecco. 

Da lì salita verso Monte Coltignone e Cima Paradiso per poi così scendere di quota su percorso ad anello per poi ritornare di nuovo in Piazza della Chiesa. 

Qua c'era l'impostazione con i volontari dove si doveva ritirare obbligatoriamente il proprio caschetto e la pila frontale. 

Da qui si proseguiva verso i Corni del Nibbio per poi così andare verso l'ingresso all'interno delle Antiche Miniere (con obbligo prima di togliere i ramponcini) per continuare a gareggiare anche dentro le varie gallerie, cunicoli, sulle rotaie... evento unico, raro e che non si trovano in molte altre gare una cosa del genere! 

All'uscita della miniera, si doveva affrontare un ultimo strappo in salita dove poi si andava a prendere il tratto asfaltato in piano verso la piazza della Chiesa dove era ubicato l'arrivo. 

Alla fine ci ho messo 1h 33' 57" classificandomi 88° posto su 199 finisher che per me vale tanto nonostante le mille difficoltà e la durezza del percorso!

Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento