L'ASD San Domenico Sport in collaborazione con San Domenico Ski ha organizzato la IX° edizione de "Rampigada Trail Running", un suggestivo percorso ad anello di 21 km (oltre 1200 mt D+) che attraversa lo spettacolo unico del Parco Naturale dell'Alpe Veglia con partenza ed arrivo a San Domenico di Varzo (VB).
E' stata una giornata eccezionale sotto il profilo atmosferico, con un bellissimo sole e poco vento che hanno permesso ai 215 partenti (su 235 iscritti) di godere appieno delle meraviglie di questo bellissimo lembo di territorio del Verbano Cusio Ossola.
Avevo rimandato tante volte per vari motivi e finalmente quest'anno sono riuscito ad esserci anch'io nella linea della partenza e devo dire che ho fatto bene perchè il tracciato della gara era davvero molto bello, spettacolare con dei panorami mozzafiato!
La partenza era scattata alle 9:30 e il mio obiettivo di oggi era quello di fare una buona gara cercando di tenere lo stesso passo senza andare in crisi nella parte finale.
Tutto sommato era molto veloce, c'erano tanti tratti belli corribili in particolare alla conca del Veglia che è una meravigliosa piana con dei paesaggi davvero unici.
Anche il tratto finale in discesa era molto bello da correre e si alternava con dei sentieri nel bosco e tratti su strada asfaltata ed è stato molto lungo, in questa ultima parte non finiva mai e questo mi aveva un pò appesantito.
Ed ecco che finalmente in lontananza si vedevano le case del paese San Domenico, ultimo tratto in leggera su strada principale per poi così completare questa spettacolare competizione col tempo di 2h 36' 41" classificandomi 68° posto su 216 finisher.
Nessun commento:
Posta un commento