domenica 20 marzo 2022

Bergamo City Run Half Marathon - 20 marzo 2022

Sono state due giornate di Sport, di Festa e anche di normalità, tra sabato e domenica, che hanno richiamato oltre 2600 runner a Bergamo che hanno partecipato ai ricchi eventi sportivi organizzati dalla grossa società FollowYourPassion inaugurando così questa nuova stagione del 2022. 

Ad aprire il weekend di Sport é stato l’ "Urban Night Trail" non competitivo di 12,5 km (sabato sera), appassionante format che ha visto registrare ben 669 finisher che si andava a toccare i punti più spettacolari della Città Alta. 

Il clou agonistico era il giorno dopo, alla domenica mattina, dove è andata in scena la nona edizione de "Bergamo City Run 21 Half Marathon" con parte scattata alle 9:40, dopo che prima erano partiti quelli della 10 km (374 atleti) (ore 9) e a seguire quelli della staffetta 3x7 km (51 team). 

Mi ero iscritto alla gara regina (21 km) e anche questa volta volevo cercare di fare una bella figura anche se sapevo che non era per niente facile perchè il tracciato (due giri da 10 km) era molto mosso, tratti in falsopiano e anche numerose salite che si facevano sentire alle gambe.

La novità di quest'anno era il meraviglioso passaggio all'interno della Nuova Accademia della Guardia di Finanza (inaugurata lo scorso ottobre) dove lungo il percorso erano presenti numerosi allievi della scuola ed è stato davvero una bellissima esperienza. 

Come gara all'inizio avevo fatto un pò di fatica ad ingranare la marcia, non riuscivo a tenere il buon passo e sentivo che stavo sprecando troppe energie, ma poi il "problema" si era risolto intorno al 5°/6° km dove ero riuscito ad impostare il ritmo che avevo prefissato. 

Alla fine ho completato la competizione col tempo di 1h 34' 37" classificandomi 207° posto su 916 finisher e sono rimasto soddisfatto del risultato inatteso perchè sono riuscito anche a "battere" il tempo registrato alla mezza di Lecco (53 secondi in meno) di due settimane fa e questo mi fa sperare che sono sulla buona strada!

Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento